Home / Cinema / Camminando sull’acqua
Poster for the movie "Camminando sull'acqua"
© 2004 Lama Films − All right reserved.

Camminando sull’acqua

TITOLO ORIGINALE: LaLehet Al HaMayimANNO: 2004GENERE: DrammaREGISTA: Eytan FoxPRODUTTORE: Amir Harel, Gal UchovskyATTORI: Lior Ashkenazi, Knut Berger, Caroline Peters, Gideon Shemer, Carola Regnier, Hanns Zischler, Ernest LenartTRAMA:AI giovane Eyal, agente speciale del Mossad, il servizio segreto israeliano, viene affidato l'incarico di raccogliere informazioni su Alfred Himmelman, spietato ex ufficiale nazista dato per defunto o disperso. Durante le sue ricerche Eyal, in incognito, incontra Axel, nipote di Himmelman. Fra i due prima nasce un'amicizia, poi l'amore. La scoperta che Alfred Himmelman è ancora vivo incrinerà irreversibilmente il rapporto fra i due.Presentato all'ultimo Festival di Berlino,ha ricevuto il premio del pubblico al…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: LaLehet Al HaMayim
ANNO: 2004
GENERE: Dramma
REGISTA: Eytan Fox
PRODUTTORE: Amir Harel, Gal Uchovsky
ATTORI: Lior Ashkenazi, Knut Berger, Caroline Peters, Gideon Shemer, Carola Regnier, Hanns Zischler, Ernest Lenart

TRAMA:
AI giovane Eyal, agente speciale del Mossad, il servizio segreto israeliano, viene affidato l’incarico di raccogliere informazioni su Alfred Himmelman, spietato ex ufficiale nazista dato per defunto o disperso. Durante le sue ricerche Eyal, in incognito, incontra Axel, nipote di Himmelman. Fra i due prima nasce un’amicizia, poi l’amore. La scoperta che Alfred Himmelman è ancora vivo incrinerà irreversibilmente il rapporto fra i due.Presentato all’ultimo Festival di Berlino,ha ricevuto il premio del pubblico al Festival di Film con Tematiche Omosessuali di Torino.

DESCRIZIONE:
Con questo film il regista Eytan Fox cerca di mescolare dramma e commedia perchè , come lui stesso ha affermato, a volte per richiamare l’attenzione su temi importanti del passato e del presente, bisogna sapere anche intrattenere. L’obiettivo è stato centrato solo in parte, perchè , data la commistione di più generi, il film perde in incisivit?; ma rimane comunque portatore di ideali che tutti dovrebbero tenere sempre a mente.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …