Poster for the movie "Cado dalle Nubi"
© 2009 Apulia Film Commission − All right reserved.

Cado dalle Nubi

TITOLO ORIGINALE: Cado dalle Nubi
ANNO: 2009
GENERE: Commedia
REGISTA: Gennaro Nunziante
PRODUTTORE: Pietro Valsecchi
ATTORI: Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Rocco Papaleo, Ivana Lotito, Francesca Chillemi, Ivano Marescotti, Claudia Penoni, Peppino Mazzotta, Peppino Mazzotta, Ludovica Modugno, Anna Ferruzzo

TRAMA:
Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma “I want you”, che seleziona talenti musicali per la tv.

DESCRIZIONE:
Dopo tanti comici passati al grande schermo in seguito ad un discreto successo televisivo, ecco il turno di Luca Medici, alias Checco Zalone, che porta nelle sale una vicenda con molti elementi autobiografici. Una vicenda – udite, udite! – ben scritta, ben interpretata e molto, molto divertente. Insomma, dopo tante delusioni, ecco una commedia ben fatta, e dai tempi comici quasi perfetti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …