Home / Cinema / Burlesque
Poster for the movie "Burlesque"
© 2010 Bedford Falls Productions − All right reserved.

Burlesque

TITOLO ORIGINALE: BurlesqueANNO: 2010GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Steve AntinATTORI: Cher, Christina Aguilera, Eric Dane, Cam Gigandet, Julianne Hough, Alan Cumming, Peter Gallagher, Kristen Bell, Stanley Tucci, Dianna Agron, Glynn Turman, David Walton, Terrence Jenkins, Chelsea Traille, Tanee McCall, JaQuel Knight, Allison Kyler, Tyne Stecklein, Paula Van Oppen, Isabella Hofmann, James Brolin, Stephen Lee, Denise Faye, Baldeep Singh, Michael Landes, Wendy Benson-Landes, Tisha French, Katerina Mikailenko, Katelynn Tilley, Gwen Van Dam, Catherine Natale, Jonathon Trent, Blair RedfordTRAMA:Ali è una ragazza con una voce bellissima che decide di trasferirsi a Los Angeles da un paesino di provincia per inseguire i suoi sogni. Al…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Burlesque
ANNO: 2010
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Steve Antin
ATTORI: Cher, Christina Aguilera, Eric Dane, Cam Gigandet, Julianne Hough, Alan Cumming, Peter Gallagher, Kristen Bell, Stanley Tucci, Dianna Agron, Glynn Turman, David Walton, Terrence Jenkins, Chelsea Traille, Tanee McCall, JaQuel Knight, Allison Kyler, Tyne Stecklein, Paula Van Oppen, Isabella Hofmann, James Brolin, Stephen Lee, Denise Faye, Baldeep Singh, Michael Landes, Wendy Benson-Landes, Tisha French, Katerina Mikailenko, Katelynn Tilley, Gwen Van Dam, Catherine Natale, Jonathon Trent, Blair Redford

TRAMA:
Ali è una ragazza con una voce bellissima che decide di trasferirsi a Los Angeles da un paesino di provincia per inseguire i suoi sogni. Al Burlesque Lounge, un teatro in difficoltà ma sede di un noto spettacolo di varietà, Ali ottiene un lavoro come cameriera da Tess, proprietaria e direttrice del club. I costumi trasgressivi e le danze sensuali del Burlesque, affascinano l’ingenua ragazza che si ripromette, un giorno, di far parte dello show. Ali conquista l’affetto di Jack, un affascinante barman e musicista che le offre alloggio per un po’, stringe un’amicizia con una ballerina e attira su di sé la gelosia di una cantante. Quando Ali riesce finalmente a conquistare il palcoscenico, anche grazie all’aiuto del manager della compagnia la sua voce eccezionale riporta il Burlesque Lounge al suo antico splendore.

DESCRIZIONE:
L’atteso ”Burlesque” di Steven Antin delude su tutti i fronti: come musical è poco armonico (nonostante la cura impiegata nelle musiche e nelle scenografie) dal momento che l’elemento musicale rimane accantonato per quasi tutta la prima parte del film ed abusato nella seconda; come storia è talmente prevedibile che non ci sarebbe nemmeno bisogno di vederlo per conoscerne gli sviluppi (avete presente ”Le ragazze del Coyote Ugly”?); e quanto allo spirito del burlesque… beh’, qui se ne trova ben poco. Consigliato solo ai fan della Aguilera e di Cher.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …