Home / Cinema / Bubble
Poster for the movie "Bubble"
© 2005 Magnolia Pictures − All right reserved.

Bubble

TITOLO ORIGINALE: BubbleANNO: 2005GENERE: Dramma, Crime, MisteroREGISTA: Steven SoderberghATTORI: Debbie Doebereiner, Omar Cowan, Dustin James Ashley, Phyllis WorkmanTRAMA:In una cittadina dell'Ohio, Martha e Kyle lavorano in una fabbrica di bambole. La loro vita è grigia, sempre uguale a se stessa. Lavoro, junk food per pranzo, ancora lavoro, e poi a casa davanti alla televisione. Una linea piatta. Senza ritorno. L'amicizia che li lega, rifugio della rispettiva malinconia, viene improvvisamente minacciata per l'arrivo di una nuova operaia, Rose, che suscita interesse in Kyle. Una mattina Rose viene trovata morta, strangolata. Chi sarà l'assassino?DESCRIZIONE:Film dal budget esiguo, minimale nel montaggio, nella regia,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Bubble
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Crime, Mistero
REGISTA: Steven Soderbergh
ATTORI: Debbie Doebereiner, Omar Cowan, Dustin James Ashley, Phyllis Workman

TRAMA:
In una cittadina dell’Ohio, Martha e Kyle lavorano in una fabbrica di bambole. La loro vita è grigia, sempre uguale a se stessa. Lavoro, junk food per pranzo, ancora lavoro, e poi a casa davanti alla televisione. Una linea piatta. Senza ritorno. L’amicizia che li lega, rifugio della rispettiva malinconia, viene improvvisamente minacciata per l’arrivo di una nuova operaia, Rose, che suscita interesse in Kyle. Una mattina Rose viene trovata morta, strangolata. Chi sarà l’assassino?

DESCRIZIONE:
Film dal budget esiguo, minimale nel montaggio, nella regia, nelle riprese tutte digitali ed in cui non compare alcun attore professionista. Ma anche anche un film che, pur raccontando una storia semplice ambientata in un’America borderline, colpisce e coinvolge con un immediatezza rara. Forse non l’opera migliore del regista, ma comunque un film d’autore con tutte le carte in regola.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …