Home / Cinema / Brother
Poster for the movie "Brother"
© 2000 Bandai Visual Company − All right reserved.

Brother

TITOLO ORIGINALE: BrotherANNO: 2000GENERE: Crime, Dramma, ThrillerREGISTA: Takeshi KitanoPRODUTTORE: Masayuki Mori, Jeremy Thomas, Ann Carli, Peter Watson, Takio YoshidaATTORI: Takeshi Kitano, Omar Epps, Kurôdo Maki, Susumu Terajima, Masaya Kato, Royale Watkins, Lombardo Boyar, Ryo Ishibashi, James Shigeta, Tatyana Ali, Joseph Ragno, Ren OsugiTRAMA:Yamamoto, membro della yakuza, è uscito sconfitto da una guerra contro una famiglia rivale. Abbandonato anche dal fratello più leale si reca negli Stati Uniti per trovare Ken, suo fratello minore, andato via di casa per studiare a Los Angeles. Appena sbarcato in America si imbatte in Denny. Yamamoto, sperduto in un paese di cui non conosce la…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Brother
ANNO: 2000
GENERE: Crime, Dramma, Thriller
REGISTA: Takeshi Kitano
PRODUTTORE: Masayuki Mori, Jeremy Thomas, Ann Carli, Peter Watson, Takio Yoshida
ATTORI: Takeshi Kitano, Omar Epps, Kurôdo Maki, Susumu Terajima, Masaya Kato, Royale Watkins, Lombardo Boyar, Ryo Ishibashi, James Shigeta, Tatyana Ali, Joseph Ragno, Ren Osugi

TRAMA:
Yamamoto, membro della yakuza, è uscito sconfitto da una guerra contro una famiglia rivale. Abbandonato anche dal fratello più leale si reca negli Stati Uniti per trovare Ken, suo fratello minore, andato via di casa per studiare a Los Angeles. Appena sbarcato in America si imbatte in Denny. Yamamoto, sperduto in un paese di cui non conosce la lingua e la cultura fa fatica a trovare informazioni su Ken. Nonostante tutte le difficoltà viene a sapere che il ragazzo è diventato uno spacciatore ed è amico di quel Denny che aveva incotrato al suo arrivo.

DESCRIZIONE:
La yakuza giapponese contro la mafia americana, la regia di Takeshi Kitano e le tecniche cinematografiche made in USA. Takeshi è bravissimo – anche come interprete – e riesce persino ad inserire una misurata comicità in questo film cruento e ricco di tensione.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …