Home / Cinema / Boys Don’t Cry
Poster for the movie "Boys Don't Cry"
© 1999 Fox Searchlight Pictures − All right reserved.

Boys Don’t Cry

TITOLO ORIGINALE: Boys Don't CryANNO: 1999GENERE: Crime, DrammaREGISTA: Kimberly PeircePRODUTTORE: John Hart, Eva Kolodner, Christine Vachon, Jeff Sharp, Bradford Simpson, Morton SwinskyATTORI: Hilary Swank, Chloë Sevigny, Peter Sarsgaard, Brendan Sexton III, Alicia Goranson, Alison Folland, Jeannetta Arnette, Rob Campbell, Matt McGrath, Cheyenne Rushing, Robert Prentiss, Josh Ridgway, Craig Erickson, Stephanie Sechrist, Jerry Haynes, Lou Perryman, Lisa Renee Wilson, Jackson D. Kane, Joseph Gibson, Michael Tripp, Shana McClendon, Libby Villari, Paige Carl Griggs, Gail CronauerTRAMA:Alla fine del 1993 il ventunenne Brandon Teena si trasferisce da Lincoln a Falls City, Nebraska, depressa cittadina di provincia ben nota per la sua chiusura mentale…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Boys Don’t Cry
ANNO: 1999
GENERE: Crime, Dramma
REGISTA: Kimberly Peirce
PRODUTTORE: John Hart, Eva Kolodner, Christine Vachon, Jeff Sharp, Bradford Simpson, Morton Swinsky
ATTORI: Hilary Swank, Chloë Sevigny, Peter Sarsgaard, Brendan Sexton III, Alicia Goranson, Alison Folland, Jeannetta Arnette, Rob Campbell, Matt McGrath, Cheyenne Rushing, Robert Prentiss, Josh Ridgway, Craig Erickson, Stephanie Sechrist, Jerry Haynes, Lou Perryman, Lisa Renee Wilson, Jackson D. Kane, Joseph Gibson, Michael Tripp, Shana McClendon, Libby Villari, Paige Carl Griggs, Gail Cronauer

TRAMA:
Alla fine del 1993 il ventunenne Brandon Teena si trasferisce da Lincoln a Falls City, Nebraska, depressa cittadina di provincia ben nota per la sua chiusura mentale e vari episodi di cronaca nera. Brandon è generoso, solare e affascinante, ma nasconde a tutti il segreto di essere un transgender. Ben presto la sua speranza di cominciare una nuova vita lì inizia a realizzarsi: diviene amico della timida Candace Lambert e dei suoi due futuri assassini John Lotter e Tom Nissen, seduce un sacco di ragazze finché non instaura una relazione con Lana Tisdale, una giovane introversa e in crisi con sé stessa, che trova in lui un amore e una devozione senza precedenti e lo ricambia con trasporto. La situazione precipita quando, a causa di una guida spericolata, la Polizia locale viene a sapere dei suoi piccoli precedenti in altre contee dello stato, del suo processo in corso cui sarà contumace, e soprattutto la sua vera identità: quella di Teena Brandon.

DESCRIZIONE:
Decisa e cruda denuncia contro la non accettazione dei diversi, questo film si muove nella desolata provincia americana, mettendone in luce lo squallore, l’ipocrisia e la violenza. Il montaggio è zoppicante e la durata eccessiva rispetto a quanto sarebbe stato effettivamente necessario.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …