Home / Cinema / Bad company – Protocollo Praga
Poster for the movie "Bad company - Protocollo Praga"
© 2002 Jerry Bruckheimer Films − All right reserved.

Bad company – Protocollo Praga

TITOLO ORIGINALE: Bad CompanyANNO: 2002GENERE: Azione, Avventura, Commedia, ThrillerREGISTA: Joel SchumacherPRODUTTORE: Michael Browning, Jerry Bruckheimer, Mike StensonATTORI: Anthony Hopkins, Chris Rock, Peter Stormare, Gabriel Macht, Kerry Washington, Adoni Maropis, Garcelle Beauvais, Matthew Marsh, Dragan Micanovic, John Slattery, Brooke Smith, Daniel Sunjata, DeVone Lawson Jr., Wills Robbins, Marek Vašut, Petr Jákl Jr.TRAMA:Una coppia di agenti Cia. Hopkins fa Oakes, equilibrato, non violento, triste: gli è morta la moglie e il lavoro è tutto per lui (ma guarda, che novità); Rock è Pope, giovane, efficiente, pragmatico. Si tratta di seguire le tracce di un ordigno nucleare che sta per cadere in cattive…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Bad Company
ANNO: 2002
GENERE: Azione, Avventura, Commedia, Thriller
REGISTA: Joel Schumacher
PRODUTTORE: Michael Browning, Jerry Bruckheimer, Mike Stenson
ATTORI: Anthony Hopkins, Chris Rock, Peter Stormare, Gabriel Macht, Kerry Washington, Adoni Maropis, Garcelle Beauvais, Matthew Marsh, Dragan Micanovic, John Slattery, Brooke Smith, Daniel Sunjata, DeVone Lawson Jr., Wills Robbins, Marek Vašut, Petr Jákl Jr.

TRAMA:
Una coppia di agenti Cia. Hopkins fa Oakes, equilibrato, non violento, triste: gli è morta la moglie e il lavoro è tutto per lui (ma guarda, che novità); Rock è Pope, giovane, efficiente, pragmatico. Si tratta di seguire le tracce di un ordigno nucleare che sta per cadere in cattive mani. Il posto giusto è Praga e la persona giusta è un certo Vas, un russo che sembra avere il monopolio di quel tipo di commercio. Pope riesce ad ottenere la fiducia del russo, ma muore in un incidente. Il tutto sembra dunque crollare ma Pope ha un fratello gemello (altra novità), si tratta di addestrarlo velocemente e fargli assumere l’identità dell’altro. Non è facile, ma Hopkins riesce anche in questa impresa. Come già forse traspare, fra un luogo comune e l’altro, la storia alla fine ce la fa. Grazie anche al “marpione avventuroso” che è Schumaker

DESCRIZIONE:
Tutta la pellicola -un po’ spy story, un po’ commedia, un po’ action-movie- è basata sul solito contrasto caratteriale tra i due agenti, uno freddo ed esperto, l’altro irruente e sconsiderato. Neanche la vicenda presenta grosse sorprese, ma, nella sua assoluta banalità, scorre tutto sommato piuttosto fluida e piacevole.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …