Poster for the movie "Attacco al potere - Olympus Has Fallen"
© 2013 Nu Image Films − All right reserved.

Attacco al potere – Olympus Has Fallen

TITOLO ORIGINALE: Olympus Has Fallen
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Thriller
REGISTA: Antoine Fuqua
PRODUTTORE: Gerard Butler, Ed Cathell III, Mark Gill, Antoine Fuqua, Danny Lerner, Alan Siegel
ATTORI: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Radha Mitchell, Rick Yune, Dylan McDermott, Finley Jacobsen, Tory Kittles, Shanna Forrestall, Melissa Leo, Cole Hauser, Phil Austin, Robert Forster, Ashley Judd, Han Soto, Shane Land, Sam Medina, Malana Lea, Keong Sim, Arden Cho, Michael Dudikoff

TRAMA:
Mike Banning è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando però la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike viene richiamato in servizio e dovrà dimostrare con i fatti di essere l’unico uomo che può salvare la vita del Presidente (Aaron Eckhart) e il futuro della nazione stessa.

DESCRIZIONE:
Film piuttosto inverosimile che, probabilmente, nella mente del regista, vuole essere di sprone ad un’America ancora troppo ferita dagli eventi dell’11 settembre. Ma che, in termini di critica cinematografica, si risolve in un già visto poco accattivante (le scene d’azione sono discrete, ma la sceneggiatura è imbarazzante) che rimanda agli action movie anni 80; senza però l’ironia che ne era elemento indispensabile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …