Poster for the movie "Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà"
© 2012 France 2 Cinéma − All right reserved.

Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà

TITOLO ORIGINALE: Astérix & Obélix – Au service de Sa Majesté
ANNO: 2012
GENERE: Famiglia, Avventura, Commedia
REGISTA: Laurent Tirard
PRODUTTORE: Olivier Delbosc, Marc Missonnier
ATTORI: Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier, Charlotte Le Bon, Jean Rochefort, Bouli Lanners, Dany Boon, Atmen Kelif, Gérard Jugnot, Luca Zingaretti, Filippo Timi

TRAMA:
Mai pago di conquiste Cesare ha deciso di spostare più in là i confini di Roma, invadendo la Britannia e frantumando le ceramiche di sua Maestà Cordelia. Soccorsa e consigliata dal fedele Beltorax, la Regina invia il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere consiglio e barili di magica pozione per abbattere le schiere romane. Ricevuto da Asterix e Obelix, alle prese con un nipote svagato e smidollato da formare, e risvegliata l’antica ostilità, Beltorax non fatica a convincerli ad accompagnarlo come scorta e come ‘arma’ da lanciare contro l’odiato romano. Tra normanni senza paura che sognano di volare e romani ubriachi di vino che bramano la pozione, i nostri avranno la meglio a suon di pugni ed effetti placebo. La ricompensa sarà la gloria, il bottino una buona tazza di tè inglese.

DESCRIZIONE:
E’ il quarto episodio della saga dedicata ad ”Asterix il gallico”, ed è sicuramente anche il meno riuscito, tanto che nemmeno in patria ha sfiorato minimamente il successo dei film precedenti. Rimane comunque un prodotto dedicato sostanzialmente ai più giovani, in grado di apprezzare l’estetica da cartoon ed i numerosi effetti speciali senza curarsi granché di una sceneggiatura incoerente e di citazioni poco riuscite ed un po’ gratuite.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …