Home / Cinema / Another Year
Poster for the movie "Another Year"
© 2010 Film4 − All right reserved.

Another Year

TITOLO ORIGINALE: Another YearANNO: 2010GENERE: Commedia, DrammaREGISTA: Mike LeighPRODUTTORE: Georgina LoweATTORI: Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Oliver Maltman, Peter Wight, David Bradley, Martin Savage, Karina Fernandez, Michele Austin, Imelda Staunton, Philip DavisTRAMA:Primavera, estate, autunno e inverno. La famiglia e l'amicizia. Amore e comfort. Gioia e dolore. Speranza e disperazione. Fraternità. La solitudine. Una nascita. Una morte. Il tempo passa... Quattro stagioni, un anno di vita di diversi personaggi che ruotano intorno a Gerri e Tom, una coppia felice cui la vita ha regalato tutto: loro figlio Joe, gli amici Mary e Ken, il fratello di Tom, Ronnie, e altri…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Another Year
ANNO: 2010
GENERE: Commedia, Dramma
REGISTA: Mike Leigh
PRODUTTORE: Georgina Lowe
ATTORI: Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Oliver Maltman, Peter Wight, David Bradley, Martin Savage, Karina Fernandez, Michele Austin, Imelda Staunton, Philip Davis

TRAMA:
Primavera, estate, autunno e inverno. La famiglia e l’amicizia. Amore e comfort. Gioia e dolore. Speranza e disperazione. Fraternità. La solitudine. Una nascita. Una morte. Il tempo passa… Quattro stagioni, un anno di vita di diversi personaggi che ruotano intorno a Gerri e Tom, una coppia felice cui la vita ha regalato tutto: loro figlio Joe, gli amici Mary e Ken, il fratello di Tom, Ronnie, e altri ancora. Ma se la vita dei due coniugi appare perfetta, lo stesso non si può dire per gli altri.

DESCRIZIONE:
Il regista Mike Leigh stupisce ancora una volta per il suo realismo e per la sua capacità di rendere straordinarie storie assolutamente ordinarie. In ”Another year” racconta un anno di vita di una famiglia; un anno che scorre lentamente tra piccole gioie, dolori e delusioni. Un anno durante il quale non accade nulla di straordinario. Se non il fatto stesso di vivere. Ed il messaggio arriva dritto al cuore degli spettatori; grazie anche ad un cast assolutamente convincente nella propria ”normalità”.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …