Home / Cinema / Animal Factory
Poster for the movie "Animal Factory"
© 2000 − All right reserved.

Animal Factory

TITOLO ORIGINALE: Animal FactoryANNO: 2000GENERE: Crime, DrammaREGISTA: Steve BuscemiPRODUTTORE: Steve Buscemi, Julie YornATTORI: Willem Dafoe, Edward Furlong, Danny Trejo, Mark Boone Junior, Seymour Cassel, Mickey Rourke, Tom Arnold, John Heard, Chris Bauer, Rockets Redglare, Jake La Botz, Mark Engelhardt, Edward Bunker, Victor Pagan, Ernest Harden Jr., Afemo Omilami, Michael Buscemi, J.C. Quinn, Steven Randazzo, Mark WebberTRAMA:Earl è un detenuto che sta scontando i suoi venticinque anni di carcere. Dopo diciotto anni trascorsi in prigione, è temuto, rispettato da tutti e ha un ottimo rapporto con le guardie. L'arrivo di Ron, un giovanotto di buona famiglia arrestato per spaccio di droga,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Animal Factory
ANNO: 2000
GENERE: Crime, Dramma
REGISTA: Steve Buscemi
PRODUTTORE: Steve Buscemi, Julie Yorn
ATTORI: Willem Dafoe, Edward Furlong, Danny Trejo, Mark Boone Junior, Seymour Cassel, Mickey Rourke, Tom Arnold, John Heard, Chris Bauer, Rockets Redglare, Jake La Botz, Mark Engelhardt, Edward Bunker, Victor Pagan, Ernest Harden Jr., Afemo Omilami, Michael Buscemi, J.C. Quinn, Steven Randazzo, Mark Webber

TRAMA:
Earl è un detenuto che sta scontando i suoi venticinque anni di carcere. Dopo diciotto anni trascorsi in prigione, è temuto, rispettato da tutti e ha un ottimo rapporto con le guardie. L’arrivo di Ron, un giovanotto di buona famiglia arrestato per spaccio di droga, segna l’inizio di uno speciale rapporto di amore-amicizia: Earl prenderà il giovane sotto la sua ala protettiva trasmettendogli un affetto paterno. L’attore-regista Steve Buscemi dirige un ottimo film; bravissimi gli attori ed efficaci le descrizioni dell’ordinata e violenta vita dietro le sbarre.

DESCRIZIONE:
Dramma carcerario tratta da un romanzo di Edward Bunker, che, da vero ex-galeotto, di prigioni se ne intende sul serio. Ma, nonostante l’impiego di un cast discreto, la trasposizione cinematografica della storia non riesce a rendere appieno tutta la crudezza e l’intensità della vicenda.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …