Home / Cinema / Angeli Ribelli
Poster for the movie "Angeli Ribelli"
© 2003 − All right reserved.

Angeli Ribelli

TITOLO ORIGINALE: Song For a Raggy BoyANNO: 2003GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Aisling WalshATTORI: Aidan Quinn, Iain Glen, Marc Warren, Dudley Sutton, Alan Devlin, Stuart Graham, Bernard ManningTRAMA:Irlanda, 1939. William Franklin, di ritorno dalla guerra civile spagnola dove ha perso la moglie, diventa insegnante di poesia e letteratura nel riformatorio di St.Jude gestito da preti cattolici. I suoi metodi di insegnamento gli fanno guadagnare la fiducia dei ragazzi, ma vengono visti con sospetto dal resto dei docenti e dal severo preside Fratello John, che è fautore di metodi didattici più severi e crudeli.DESCRIZIONE:Un film intenso molto simile nel contesto al 'Magdalene' di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Song For a Raggy Boy
ANNO: 2003
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Aisling Walsh
ATTORI: Aidan Quinn, Iain Glen, Marc Warren, Dudley Sutton, Alan Devlin, Stuart Graham, Bernard Manning

TRAMA:
Irlanda, 1939. William Franklin, di ritorno dalla guerra civile spagnola dove ha perso la moglie, diventa insegnante di poesia e letteratura nel riformatorio di St.Jude gestito da preti cattolici. I suoi metodi di insegnamento gli fanno guadagnare la fiducia dei ragazzi, ma vengono visti con sospetto dal resto dei docenti e dal severo preside Fratello John, che è fautore di metodi didattici più severi e crudeli.

DESCRIZIONE:
Un film intenso molto simile nel contesto al ‘Magdalene’ di Mullan. Anche qui, infatti, vengono raccontati i metodi violenti ed oppressisivi adottati nelle scuole-riformatorio cattoliche irlandesi, ma questa volta l’attenzione è incentrata più che sui ragazzi, sulla lotta di un insegnante deciso ad opporsi al sistema. Ottimo il cast, tra cui un troppo spesso sottovalutato Aidan Quinn.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …