mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / All is lost – Tutto è perduto
Poster for the movie "All is lost - Tutto è perduto"
© 2013 Sudden Storm Productions − All right reserved.

All is lost – Tutto è perduto

TITOLO ORIGINALE: All Is LostANNO: 2013GENERE: Azione, Avventura, DrammaREGISTA: J.C. ChandorPRODUTTORE: Neal Dodson, Anna Gerber, Justin Nappi, Teddy SchwarzmanATTORI: Robert RedfordTRAMA:Perso in mezzo all’Oceano Indiano, il viaggiatore solitario senza identità (Redford) si accorge che il suo yacht di 14 metri inizia ad imbarcare acqua dopo aver urtato contro un container che galleggiava in alto mare. Con il navigatore e la radio fuori uso, l’uomo si ritrova nel mezzo di una violenta tempesta. Nonostante la riparazione dei danni allo scafo e la sua intuizione da esperto marinaio unita ad una forza che smentisce la sua età, l’uomo riesce a malapena a…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: All Is Lost
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Avventura, Dramma
REGISTA: J.C. Chandor
PRODUTTORE: Neal Dodson, Anna Gerber, Justin Nappi, Teddy Schwarzman
ATTORI: Robert Redford

TRAMA:
Perso in mezzo all’Oceano Indiano, il viaggiatore solitario senza identità (Redford) si accorge che il suo yacht di 14 metri inizia ad imbarcare acqua dopo aver urtato contro un container che galleggiava in alto mare. Con il navigatore e la radio fuori uso, l’uomo si ritrova nel mezzo di una violenta tempesta. Nonostante la riparazione dei danni allo scafo e la sua intuizione da esperto marinaio unita ad una forza che smentisce la sua età, l’uomo riesce a malapena a sopravvivere alla tempesta. Avendo a disposizione un sestante ed alcune carte nautiche, per tracciare una rotta verso la salvezza, è costretto ad affidarsi unicamente alle correnti oceaniche nella speranza di incrociare delle barche di passaggio. Sotto un sole battente, accerchiato dagli squali e con le riserve alimentari che iniziavano a scarseggiare, l’ intraprendente marinaio si è trovato molto spesso faccia a faccia con la morte.

DESCRIZIONE:
Un film sicuramente fuori dagli schemi, quello che vede il sempre carismatico Robert Redford come unico protagonista per oltre 100 minuti di girato. Lui ed ovviamente il mare, e quella natura che può essere a volte così ostile. Redford è bravissimo a mantenere costante la tensione e l’empatia con lo spettatore; ed il regista punta tutto sul realismo estremo e su uno stile rigoroso. Bella la fotografia e spettacolari le scene della tempesta; il tutto completato da un commento sonoro davvero superlativo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …