Poster for the movie "Alex & Emma"
© 2003 Warner Bros. Pictures − All right reserved.

Alex & Emma

TITOLO ORIGINALE: Alex & Emma
ANNO: 2003
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Rob Reiner
ATTORI: Luke Wilson, Kate Hudson, Sophie Marceau, David Paymer, Paul Wilson, Chino XL, Lobo Sebastian, Rip Taylor, Alexander Wauthier, Leili Kramer, Rob Reiner, Gigi Bermingham, Jordan Lund, Francois Giroday, Robert Costanzo, Cloris Leachman, Earl Carroll, Danica Sheridan, Jordi Caballero, Michael St. Michaels, Camden Munson, John H. Tobin

TRAMA:
Alex è uno scrittore pieno di debiti. Deve scrivere un romanzo entro un mese per avere il denaro con cui saldarli, e finalmente vivere con un minimo di tranquillità economica. Ma ha troppo poco tempo per portare a termine il libro, così, con uno stratagemma, contatta la stenografa Emma e la ingaggia per aiutarlo nell’impresa. Poco alla volta, immaginando la storia che prende forma, tra i due si instaura un rapporto che va oltre quello professionale…

DESCRIZIONE:
Il nuovo film di Bob Reiner, pur essendo lontano anni luce dai fasti di “Harry ti presento Sally”, è una commedia simpatica, con interpreti molto adatti ai rispettivi ruoli, ed una sceneggiatura intrigante ed in alcuni tratti davvero divertente. Forse manca un po’ di ritmo, sicuramente di originalità, ma riesce a non essere mai stucchevole (happy-end compreso)… e non è poco!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …