Poster for the movie "After Earth"
© 2013 Columbia Pictures − All right reserved.

After Earth

TITOLO ORIGINALE: After Earth
ANNO: 2013
GENERE: Fantascienza, Azione, Avventura
REGISTA: M. Night Shyamalan
PRODUTTORE: Jada Pinkett Smith, Will Smith, Caleeb Pinkett, James Lassiter
ATTORI: Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Glenn Morshower, Chris Geere, Diego Klattenhoff, David Denman, Lincoln Lewis, Jaden Martin, Sincere L. Bobb, Monika Jolly, Kristofer Hivju, Sacha Dhawan, Matthew Andrews, Isabelle Fuhrman, Darrell Foster, Tiffany E. Green, Jon Mack

TRAMA:
Nel futuro la razza umana vive in continua guerra contro una specie aliena di natura animale, potente ma cieca, che rileva la presenza degli uomini fiutandone la paura. Solo una classe di militari, i “ranger”, sono in grado di combatterli perchè addestrati a non provare più alcun sentimento di terrore. Il figlio di uno dei ranger più noti e stimati si troverà in mezzo ad un atterraggio di fortuna, assieme al padre e ad un esemplare alieno, su un pianeta da tempo disabitato dall’uomo, la Terra. Lì il figlio dovrà dimostrare al padre, reso infermo dall’atterraggio di fortuna, di essere all’altezza del titolo di “ranger”.

DESCRIZIONE:
Blockbuster da 130 milioni di dollari, questo film è scritto, interpretato e prodotto dalla famiglia Smith, mentre della regia si occupa quel M. Night Shyamalan la cui ultima produzione (dopo ”The Village”) ha suscitato non poche perplessità in critica e pubblico. Ed anche questo film delude: l’ambientazione fantascientifica è più che altro un pretesto, mentre gli spunti più interessanti rimangono solo accennati. Nemmeno la computer grafica convince e risulta un po’ sottotono. ”After earth” vorrebbe essere, alla fine, una disamina del rapporto padre/figlio; ma, mentre il giovane Jaden Smith è decisamente troppo acerbo per un ruolo così importante, Will (Smith) risulta poco credibile nei panni di una padre duro ed antipatico.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …