Poster for the movie "About A Boy - Un ragazzo"
© 2002 Universal Pictures − All right reserved.

About A Boy – Un ragazzo

TITOLO ORIGINALE: About a Boy
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Commedia, Romance
REGISTA: Chris Weitz, Paul Weitz
PRODUTTORE: Tim Bevan, Robert De Niro, Brad Epstein, Eric Fellner, Jane Rosenthal
ATTORI: Hugh Grant, Nicholas Hoult, Toni Collette, Rachel Weisz, Sharon Small, Madison Cook, Jordan Cook, Nicholas Hutchison, Ryan Speechley, Joseph Speechley, Denise Stephenson, Natalia Tena, Christopher Webster, Isabel Brook, Orlando Thor Newman, Augustus Prew, Victoria Smurfit, Paulette P. Williams, Susannah Doyle, Fritha Goodey, Delma Walsh, Peter Roy, Rosalind Knight, Sian Martin, Joanne Petitt, Cathy Murphy, Mark Heap, Claire Harman, Jason Salkey, Annabelle Apsion, Russell Barr

TRAMA:
Will è un single, vicino ai quarant’anni: vive di rendita e il suo unico scopo nella vita sembra essere continuare a non fare niente, impiegando la maggior parte del suo tempo a cercare nuove conquiste femminili. Infatti un giorno si reca ad un incontro di genitori single, fingendosi “ragazzo-padre” solo per conquistare qualche donna sola: invece si troverà suo malgrado coinvolto nella vita di una di queste, e soprattutto di suo figlio, Marcus.

DESCRIZIONE:
Un single convinto che capitola grazie all’amicizia di un ragazzino… a prima vista può sembrare la solita commediola hollywoodiana, ma in realtà questa pellicola è una vera perla, in grado di suscitare nello spettatore le più disparate emozioni. Grant è in gran forma ed il suo giovane comprimario non è davvero da meno.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …