Home / Cinema / A Lady in Paris
Poster for the movie "A Lady in Paris"
© 2012 TS Productions − All right reserved.

A Lady in Paris

TITOLO ORIGINALE: Une estonienne à ParisANNO: 2012GENERE: DrammaREGISTA: Ilmar RaagPRODUTTORE: Miléna Poylo, Gilles Sacuto, Riina SildosATTORI: Jeanne Moreau, Laine Mägi, Patrick Pineau, Ita Ever, Piret Kalda, Ago Anderson, Roland Laos, Liis Lass, Tõnu Mikiver, Helle Kuningas, Helene Vannari, François Beukelaers, Frédéric EpaudTRAMA:Una straordinaria Jeanne Moreau è Frida, un'anziana estone che da molti anni vive a Parigi. Quando il suo giovane amico assume Anna, che si trasferisce dall’Estonia per prendersi cura di lei, la capricciosa e intrattabile signora farà di tutto per renderle la vita difficile...DESCRIZIONE:Cinema di nicchia che narra la storia di due solitudini che si incontrano e si scontrano…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Une estonienne à Paris
ANNO: 2012
GENERE: Dramma
REGISTA: Ilmar Raag
PRODUTTORE: Miléna Poylo, Gilles Sacuto, Riina Sildos
ATTORI: Jeanne Moreau, Laine Mägi, Patrick Pineau, Ita Ever, Piret Kalda, Ago Anderson, Roland Laos, Liis Lass, Tõnu Mikiver, Helle Kuningas, Helene Vannari, François Beukelaers, Frédéric Epaud

TRAMA:
Una straordinaria Jeanne Moreau è Frida, un’anziana estone che da molti anni vive a Parigi. Quando il suo giovane amico assume Anna, che si trasferisce dall’Estonia per prendersi cura di lei, la capricciosa e intrattabile signora farà di tutto per renderle la vita difficile…

DESCRIZIONE:
Cinema di nicchia che narra la storia di due solitudini che si incontrano e si scontrano per trovare infine, forse, un nuovo equilibrio. Parigi sullo sfondo è terra di promesse e possibilità, molte delle quali già disattese, e vista con gli occhi di chi vi si sentirà sempre un forestiero. Un film carico di empatia, a tratti anche divertente, che funziona grazie alle splendide performances delle due protagoniste: una Laine Magi dimessa ma non spezzata da una lunga vita dietro la cortina di ferro, e, soprattutto, una Jeanne Moreau crudele e scontrosa, ma anche capace di inaspettati slanci d’affetto.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …