Home / Cinema / A History of Violence
Poster for the movie "A History of Violence"
© 2005 New Line Cinema − All right reserved.

A History of Violence

TITOLO ORIGINALE: A History of ViolenceANNO: 2005GENERE: Dramma, Thriller, CrimeREGISTA: David CronenbergPRODUTTORE: Chris Bender, J.C. SpinkATTORI: Viggo Mortensen, Maria Bello, Heidi Hayes, Ashton Holmes, William Hurt, Ed Harris, Peter MacNeill, Stephen McHattie, Greg Bryk, Kyle Schmid, Sumela Kay, Gerry Quigley, Deborah Drakeford, Bill MacDonald, Aidan DevineTRAMA:Tom Stall è il proprietario di un piccolo ristorante in una cittadina di provincia. Conduce una vita normale con la moglie e i figli fin quando un giorno si difende dall'aggressione di due feroci criminali uccidendo entrambi. La sua immagine finisce su tutti i media e spinge Carl Fogarty, un boss della mafia irlandese di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: A History of Violence
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Thriller, Crime
REGISTA: David Cronenberg
PRODUTTORE: Chris Bender, J.C. Spink
ATTORI: Viggo Mortensen, Maria Bello, Heidi Hayes, Ashton Holmes, William Hurt, Ed Harris, Peter MacNeill, Stephen McHattie, Greg Bryk, Kyle Schmid, Sumela Kay, Gerry Quigley, Deborah Drakeford, Bill MacDonald, Aidan Devine

TRAMA:
Tom Stall è il proprietario di un piccolo ristorante in una cittadina di provincia. Conduce una vita normale con la moglie e i figli fin quando un giorno si difende dall’aggressione di due feroci criminali uccidendo entrambi. La sua immagine finisce su tutti i media e spinge Carl Fogarty, un boss della mafia irlandese di Philadelpia ad andarlo a cercare.

DESCRIZIONE:
Un film decisamente “esagerato”, come del resto tutta la filmografia del regista canadese, dove tutto, dalla violenza al sesso, è portato alle estreme conseguenze. Anche le interpretazioni sono volutamente sopra le righe, ma intense e funzionali all’insieme. Fatta eccezione, forse, per quella di Viggo Mortensen che risulta poco espressivo persino nei momenti più “caldi”!

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …