Home / Cinema / A Christmas Carol
Poster for the movie "A Christmas Carol"
© 2009 Walt Disney − All right reserved.

A Christmas Carol

TITOLO ORIGINALE: A Christmas CarolANNO: 2009GENERE: Animazione, DrammaREGISTA: Robert ZemeckisATTORI: Gary Oldman, Jim Carrey, Steve Valentine, Daryl Sabara, Sage Ryan, Amber Gainey Meade, Ryan Ochoa, Bobbi Page, Ron Bottitta, Sammi Hanratty, Julian Holloway, Colin Firth, Cary Elwes, Robin Wright, Bob Hoskins, Lesley Manville, Molly C. QuinnTRAMA:Il vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge non ha alcuna intenzione di condividere le gioie del Natale. Né con il nipote Fred né con il suo dipendente Bob, che riceve uno stipendio da fame e ha una famiglia numerosa, né tantomeno con chi gli chiede sottoscrizioni in favore dei più diseredati. Per lui il Natale…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: A Christmas Carol
ANNO: 2009
GENERE: Animazione, Dramma
REGISTA: Robert Zemeckis
ATTORI: Gary Oldman, Jim Carrey, Steve Valentine, Daryl Sabara, Sage Ryan, Amber Gainey Meade, Ryan Ochoa, Bobbi Page, Ron Bottitta, Sammi Hanratty, Julian Holloway, Colin Firth, Cary Elwes, Robin Wright, Bob Hoskins, Lesley Manville, Molly C. Quinn

TRAMA:
Il vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge non ha alcuna intenzione di condividere le gioie del Natale. Né con il nipote Fred né con il suo dipendente Bob, che riceve uno stipendio da fame e ha una famiglia numerosa, né tantomeno con chi gli chiede sottoscrizioni in favore dei più diseredati. Per lui il Natale è solo un giorno in cui deve pagare Bob che resterà però a casa. La notte della vigilia compare però, terrorizzandolo, il fantasma del suo socio in affari Marley, morto sette anni prima. Marley gli annuncia l’arrivo di tre Spiriti. Uno gli mostrerà i suoi Natali passati, uno quello presente e l’ultimo quello futuro in cui lui sarà morto e nessuno avrà un buon ricordo della sua esistenza. La lezione gli servirà.

DESCRIZIONE:
A 5 anni da "Polar express", che segnಠl’esordio della tecnica detta performance capture, e dopo "Beowulf" del 2007 in cui utilizzಠla stessa tecnica, Robert Zemeckis ("Ritorno al futuro") torna a parlare di viaggi nel tempo in quella che sicuramente ਠla novella pi๠adattata – non solo al cinema – di tutti i tempi, quel "Canto di Natale" che Charles Dickens pubblicಠnel 1843 e che ਠfortemente radicato nel cuore degli americani. Tecnicamente splendido, forse un po’ freddo; sicuramente poco originale.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …