Home / Cinema / 8 amici da salvare
Poster for the movie "8 amici da salvare"
© 2006 Walt Disney Pictures − All right reserved.

8 amici da salvare

TITOLO ORIGINALE: Eight BelowANNO: 2006GENERE: Avventura, Dramma, FamigliaREGISTA: Frank MarshallPRODUTTORE: Gary Barber, Roger BirnbaumATTORI: Paul Walker, Bruce Greenwood, Moon Bloodgood, Jason Biggs, Gerard Plunkett, August Schellenberg, Wendy CrewsonTRAMA:Jerry Shepard, guida in una base sperimentale americana in Antartide, accompagna con la sua muta di cani un geologo, Davis McClaren, in una missione per il recupero di un meteorite. Mentre sono in viaggio, alla base arriva la comunicazione dell'arrivo di una violenta tempesta. Gli esploratori vengono invitati a rientrare immediatamente. Complici la fretta di tornare, il maltempo e un momento di distrazione, Davis finisce in una zona di ghiaccio sottile e cade…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Eight Below
ANNO: 2006
GENERE: Avventura, Dramma, Famiglia
REGISTA: Frank Marshall
PRODUTTORE: Gary Barber, Roger Birnbaum
ATTORI: Paul Walker, Bruce Greenwood, Moon Bloodgood, Jason Biggs, Gerard Plunkett, August Schellenberg, Wendy Crewson

TRAMA:
Jerry Shepard, guida in una base sperimentale americana in Antartide, accompagna con la sua muta di cani un geologo, Davis McClaren, in una missione per il recupero di un meteorite. Mentre sono in viaggio, alla base arriva la comunicazione dell’arrivo di una violenta tempesta. Gli esploratori vengono invitati a rientrare immediatamente. Complici la fretta di tornare, il maltempo e un momento di distrazione, Davis finisce in una zona di ghiaccio sottile e cade nell’acqua gelata. A salvarlo sono gli otto husky della spedizione sotto la guida di Shepard. Tornati finalmente alla base, congelati ma vivi, Shepard e Davis apprendono che a causa dell’arrivo della bufera più violenta degli ultimi 25 anni devono evacuare la base, ma sul velivolo che li porta in salvo non c’è posto per gli otto husky. Shepard accetta di separarsi dalla muta a patto che questa venga recuperata in un secondo viaggio, ma il tempo peggiora ulteriormente e i cani restano abbandonati tra i ghiacci…

DESCRIZIONE:
E’ il classico film Disney: un prodotto per famiglie, pieno di buoni sentimenti e ambientato in locations estremamente suggestive, emozionante ma prevedibile. Gli otto cani protagonisti sono ben addestrati e decisamente più convincenti dei loro partners “a due zampe”. Cosa che, aggiunta all’estrema durata della pellicola (ben 120 minuti), ne fa un prodotto riservato agli spettatori più cinofili.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …