Poster for the movie "30 anni in un secondo"
© 2004 Columbia Pictures − All right reserved.

30 anni in un secondo

TITOLO ORIGINALE: 13 Going On 30
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Fantasy, Romance
REGISTA: Gary Winick
PRODUTTORE: Susan Arnold, Gina Matthews, Donna Roth
ATTORI: Jennifer Garner, Mark Ruffalo, Judy Greer, Andy Serkis, Christa Brittany Allen, Sean Marquette, Susan Egan, Lynn Collins, Renee Olstead, Alexandra Kyle, Alex Black, Kathy Baker, Phil Reeves, Samuel Ball, Marcia DeBonis, Kiersten Warren, Joe Grifasi, Mary Pat Gleason, Ashley Benson, Brittany Curran, Brie Larson, Megan Lusk, Julia Roth, Sarah Loew, Philip Pavel, Maz Jobrani, Robinne Lee, Benita Krista Nall, Catherine Combs, Gia Mantegna, Sydni Beaudoin, George Hine, Irena Violette, Sara Swain, Jim Gaffigan, Corena Chase, Crystal Michelle, Nadine Ellis, Adrian Armas, Carmit Bachar, Tyce Diorio, Stacey Harper, Brandon Henschel, Kadee Sweeney, Kimberly Wyatt, Nancy O'Meara, Scout Taylor-Compton, Tara Battani, Nicole Abisinio

TRAMA:
Jenna Rink è una ragazzina insoddisfatta della propria vita. Infatti è sfruttata dalle ragazze del “sestetto”, di cui vorrebbe fare parte, e ha una cotta non corrisposta per Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola. Alla festa per i suoi 13 anni, delusa, si chiude nello sgabuzzino e desidera di avere 30 anni. Grazie alla polvere magica che il suo migliore amico Matt, segretamente innamorato di lei, ha sparso sulla casa delle bambole che le ha regalato, Jenna si ritrova improvvisamente all’età di 30 anni.Allo sconvolgimento seguito al fatto di ritrovarsi nel corpo di una trentenne, in un mondo profondamente cambiato, farà seguito la consapevolezza di aver realizzato tutti i suoi sogni di ragazzina. Ma con gli occhi e la testa da tredicenne Jenna si accorgerà di aver raggiunto tutti quegli obiettivi lasciando dietro di sé troppe cose, in quei 17 anni che è come se non avesse vissuto. Così cerca di recuperare il rapporto con i genitori e soprattutto con Matt.

DESCRIZIONE:
filmetto gradevole anche se sfrutta un’idea trita e ritrita, dopo i vari big, viceversa, quel pazzo venerd´, ecc. jennifer gardner interpreta dunque jenna, tredicenne intrappolata in un corpo di donna e in una vita tanto ricca di successo quanto arida di sentimenti, rivelando inaspettate capacità comiche. un ritmo discreto ed una colonna sonora azzecata; happy end assicurato.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …