Poster for the movie "28 giorni dopo"
© 2002 DNA Films − All right reserved.

28 giorni dopo

TITOLO ORIGINALE: 28 Days Later…
ANNO: 2002
GENERE: Horror, Thriller, Fantascienza
REGISTA: Danny Boyle
PRODUTTORE: Andrew Macdonald
ATTORI: Cillian Murphy, Naomie Harris, Noah Huntley, Christopher Dunne, Emma Hitching, Alexander Delamere, Kim McGarrity, Brendan Gleeson, Megan Burns, Justin Hackney, Luke Mably, Stuart McQuarrie, Ricci Harnett, Leo Bill, Junior Laniyan, Ray Panthaki, Christopher Eccleston, Alex Palmer, Bindu De Stoppani, Jukka Hiltunen, David Schneider, Toby Sedgwick

TRAMA:
Inghilterra, oggi. Durante un blitz un gruppo di animalisti irrompe in un laboratorio dove alcuni scimpanzè vengono sottoposti alla visione forzata di immagini violente. Il ricercatore che studia le cavie avverte gli attivisti che gli animali sono affetti da un virus sconosciuto e pericoloso. Malgrado ciò, i membri del commando decidono di liberare gli animali, da cui vengono immediatamente attaccati. 28 giorni dopo, Jim si risveglia in una Londra deserta e spettrale. La città sembra deserta e Jim vaga alla ricerca di esseri umani. E’ solo l’inizio di un’avventura dai risvolti terrificanti, dove l’uomo civilizzato si conferma come la belva peggiore.

DESCRIZIONE:
Horror fantascientifico che si rif? ai grandi classici del genere (su tutti ‘Il ritorno dei morti viventi’), con pregi e difetti. Tecnicamente è una discreta pellicola, con una bella atmosfera ed una suggestiva fotografia, ed un buon cast di esordienti. La sceneggiatura, però, ha molte lacune e qualche banalità di troppo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …