Poster for the movie "21 grammi - Il peso dell'anima"
© 2003 This Is That Productions − All right reserved.

21 grammi – Il peso dell’anima

TITOLO ORIGINALE: 21 Grams
ANNO: 2003
GENERE: Dramma, Crime, Thriller
REGISTA: Alejandro González Iñárritu
PRODUTTORE: Alejandro González Iñárritu, Robert Salerno, Guillermo Arriaga
ATTORI: Sean Penn, Naomi Watts, Benicio del Toro, Danny Huston, Carly Nahon, Claire Pakis, Eddie Marsan, Melissa Leo, Charlotte Gainsbourg, Clea DuVall, Teresa Delgado, Denis O'Hare, John Rubinstein, Marc Musso, Tony Vaughn, Paul Calderon, Trent Dee, Loyd Keith Salter, Carlo Alban, Annie Corley, Catherine Dent, Anastasia Herin, Arita Trahan, Roberto Medina, Tom Irwin, Lew Temple

TRAMA:
Middle America. Un ex malavitoso Jack Jordan (Benicio Del Toro) torna a casa in macchina per la festa del suo compleanno. Troppo veloce in una curva investe e uccide un padre con le sue 2 bambine. Nonostante la sua sofferenza, Cristina (Naomi Watts) concede il dono del cuore di suo marito. Il felice beneficiario di questo dono, Paul (il bravissimo Sean Penn) rinasce una seconda volta e si allontana da sua moglie (Charlotte Gainsbourg) per andare alla ricerca della donna che il suo nuovo cuore aveva amato fino all’incidente.

DESCRIZIONE:
fim struggente che tratta la drammatica complessit? dell’umana esistenza, trasportando lo spettatore in una vicenda carica di disperazione, ma, infine, non priva di una possibilità di redenzione. tecnicamente bellissimo, sebbene un po’ destabilizzante a causa del continuo utilizzo di flashback e flashforward, offre interpretazioni dure e non convenzionali che hanno una forza emotiva davvero rara.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …