Venerdì Piacentini. Stasera il gran finale con Alice Sabatini, musica e street food

Molti i concerti dal vivo. Dalla Toscana arrivano i Maghi di Ozzy

Miss Italia in carica, Alice Sabatini, sarà la madrina dell’ultima serata dei Venerdì Piacentini 2016. Ai piedi di Palazzo Gotico si svolgerà infatti la tappa regionale del più importante e celebre Concorso di Bellezza, con l’assegnazione del titolo Miss Eleganza Jospeph Ribkoff che consentirà di accedere direttamente alle finali. Il tutto preceduto, nel tardo pomeriggio, da uno speciale carosello delle aspiranti Miss che, a bordo di Fiat 500 d’epoca, sfileranno per le strade della città per approdare, infine, nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli.
IL PROGRAMMA IN SINTESI

> Piazza Cavalli: Miss Italia, con Alice Sabatini
> Piazza Duomo: Maghi di Ozzy
> Piazza S.Antonino: 88Trash feat. Dj Alba Soulful
> Piazza Borgo: Party anni ’90
> Via San Siro: Fratelli Tabasco feat. Dj Set Santafabrica
> Via Mazzini: The BlackBirds
> Via Garibaldi: Doctor Wood
> Giardini Merluzzo: DJ Set “Vinile con Stile”

TORNIAMO ALLA DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA
Piazza Duomo sarà invece invasa dall’energia pura e dalle sonorità inconfondibili della rock band italiana “Maghi di Ozzy”, in arrivo direttamente dalla Toscana, dalla provincia di Siena. Un concerto di cover e brani inediti che movimenteranno la piazza della Cattedrale, insieme al villaggio per bambini, con gonfiabili e giochi per i più piccoli.
Musica dal vivo e divertimento anche in piazza Sant’Antonino con la band 88Trash che porterà in scena il miglior tributo agli 883 e a Max Pezzali. Il concerto sarà seguito dalla musica elettronica del DJ Alba Soulful.
Sarà un gran finale anche in piazza Borgo dove avrà luogo una festa dedicata agli Anni ’90, con le coreografie di Chez Art. Il cuore della serata batterà a ritmo di musica con lo show “Blues Brothers, In Missione per conto di Dio”.
Una festa che si allarga in tutte le strade del centro storico, dal Corso Vittorio Emanuele a via San Siro, da via Felice Frasi ai Giardini Merluzzo e ancora in vicolo San Vincenzo, via Garibaldi, via Roma, via Calzolai, via Mazzini, piazzetta Grida, via Sopramuro, via Calzolai, grazie al preziosissimo contributo di tutti i locali e i negozi che, per l’occasione, contribuiscono a rendere speciale questo evento sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Piacenza e organizzato, dal 2011, dall’Agenzia di Comunicazione Blacklemon in stretta sinergia con l’Associazione Quartiere Roma Shopping Area.
I Venerdì Piacentini sono anche “street food”, con l’hamburgeria en plein air di Eataly in piazza Cavalli, con la carovana di piazza Duomo (con paella, carne alla griglia, fritti, piadina e pizza), gli spiedini in piazza S.Antonino, le proposte tradizionali di piazza Borgo e tutti i migliori ristoranti del centro, che per l’occasione si riversano in strada e propongono i loro menù sotto le stelle.

UN PO’ DI NUMERI
Una chiusura “col botto” quindi per un festival che anche quest’anno ha raccontato Piacenza con 270 eventi, conquistando 250.000 visitatori (di cui circa la metà provenienti dalle province limitrofe, confermando il valore turistico delle iniziative messe in campo, riconosciuto anche dal patrocinio della Regione Emilia Romagna) e che sui social network ha raggiunto oltre 3 milioni di persone generando 30.000 commenti, reazioni e condivisioni.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …