Home / Notizie / Cronaca / EICMA Ride in Italy. 5 giornaliste americane in moto alla scoperta dell’Italia

EICMA Ride in Italy. 5 giornaliste americane in moto alla scoperta dell’Italia

Prima tappa Milano-Camogli, con sosta a Piacenza per tortelli con le code e salumi

Si chiamano Christi Farrell, Sasha Valentine, Bree Poland, Yve Assad e Jacqui Van Ham, e per sei giorni (da martedì 28 giugno a domenica 3 luglio) resteranno in sella indossando per l’occasione capi della nuova linea di moda Eicma Milano 1914, che verrà ufficialmente presentata alla stampa e al pubblico a fine settembre. E le moto saranno ovviamente tutte rigorosamente italiane, con Ducati Scrambler e Monster, MV Agusta Rivale e Brutale, e Moto Guzzi V9.
Si tratta di EICMA Ride in Italy, un evento speciale che anticipa il Salone del Motociclismo di Milano, il più importante al mondo, che si terrà come ogni anno a novembre alla Fiera di Rho. Un modo come un altro per promuovere il Made in Italy nel Mondo attraverso appunto cinque motocicliste, a rappresentanza di una realtà in forte crescita negli Stati Uniti – sono infatti sempre di più le esponenti del gentil sesso che scelgono la moto come compagna di viaggio, ma anche come soluzione ai problemi della mobilità urbana.

E nella prima tappa le 5 giornaliste americane si sono fermate proprio nelle colline di Piacenza, sulla strada che da Milano le ha portate a Camogli. Per l’occasione hanno assaggiato i nostri piatti tipici. Un bel biglietto da visita del Made In Italy, dal cuore della food valley.

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola. Cercano armi ma trovano droga. Arrestato un 36enne

Fiorenzuola (Piacenza). Sarà processato per direttissima un 36enne marocchino arrestato in seguito a controlli effettuati …