Viale Malta. Scontro fra auto e moto al semaforo. Due i feriti

Fortunatamente nessuno dei coinvolti sarebbe in pericolo di vita

Piacenza. Scontro in viale Malta nella notte fra martedì 21 e mercoledì 22 giugno, all’altezza dell’incrocio con via Castello, poco dopo le 23:00. Un giovane, alla guida di una moto Kawasaki Ninja insieme ad una ragazza, sarebbe stato fermo al semaforo in attesa del verde, quando improvvisamente sarebbe sopraggiunta una Ford Kuga nera; l’uomo alla guida dell’automobile, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe travolto in pieno la moto ferma al semaforo.
Per i due motociclisti sono intervenuti sul posto i soccorsi della Croce Rossa e del 118, per condurli al pronto soccorso: entrambi sarebbero in condizioni serie, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto anche la polizia municipale per effettuare i rilievi.

L’incidente è avvenuto proprio nel punto che i cittadini avevano segnalato come pericoloso, a causa del semaforo. In quella zona, infatti, il semaforo che una volta veniva acceso solo per pochi minuti al giorno (per agevolare l’uscita dall’arsenale), oggi è attivo tutto il giorno, causando lunghe code e incidenti.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …