Home / Notizie / Cronaca / Tentato furto in appartamento. Ladri sorpresi e inseguiti dai residenti

Tentato furto in appartamento. Ladri sorpresi e inseguiti dai residenti

La segnalazione è partita dai cittadini. Fermato un sospetto, la cui posizione è al momento al vaglio

Piacenza. È al momento al vaglio la posizione di un uomo fermato nel corso della serata di giovedì 28 aprile, e sospettato di aver preso parte ad un tentativo di furto in un condominio di via Boscarelli, nei pressi dell’incrocio con via Osimo. Alcuni residenti si trovavano nella zona quando, intorno alle 21:00, avrebbero notato la luce del cortile di un condominio poco lontano accendersi, e movimenti sospetti nei pressi di una finestra. Avvicinatisi, avrebbero visto due persone darsi alla fuga: alcuni dei cittadini avrebbero quindi deciso di rincorrere i due sconosciuti, mentre un altro informava il 113 di quanto stava accadendo.
Le volanti sono intervenute sul posto e sarebbero riuscite a fermare uno dei due individui, un cittadino albanese; si sospetta che insieme ad un complice, di cui si sono invece perse le tracce, l’uomo si sia introdotto nel cortile con l’intenzione di mettere in pratica un furto in appartamento, ma l’accensione della luce e l’intervento dei residenti avrebbero impedito loro di proseguire.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …