Francesco Paolo Salerno si dissocia da Deborah Iurato… e fa una figuraccia

Lo stilista contatta Vanity Fair per prendere le distanze dalla cantante

SANREMO – La cantante Deborah Iurato, uscita dalle fucine di Amici, si è presentata al festival di Sanremo con un abito disegnato da Francesco Paolo Salerno che ha fatto discutere i fashion blogger. Pagine e pagine di inchiostro virtuale per commentare un outfit non riuscito. Poche ore dopo il fiume di polemiche (manco si parlasse della guerra in Siria), lo stilista si è sentito in dovere di contattare con una email la redazione di Vanity Fair e il giornalista Federico Rocca per prendere le distanze dalla concorrente in gara e dal suo look. “Buonasera Sig.Rocca,” ha scritto il designer, “sono Francesco Paolo Salerno e le scrivo personalmente per comunicarle che alla sig.ra Iurato sono stati consegnati degli abiti random della nuova collezione e che ha scelto col suo stylist che la segue per la kermesse. Io sono based in Los Angeles (…). Le scrivo per non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata. Ringraziandola cordialmente, saluto”.
L’abito è stato criticato per il colore (siamo nel 2016, ma il viola a teatro continua a portare sfiga) e perché giudicato poco adatto alle forme della cantante. “Mi creda, non voglio sbottonarmi,” ha dichiarato Salerno in un’intervista. “La mia scelta avrebbe portato a indossare qualcosa di più adatto sicuramente, ma insisto nel dire che voglio tutelarmi da qui alle prossime serate e nulla più. Sono davvero felice di poter interagire con lei e la ringrazio ma non voglio alimentare nessun fuoco, semplicemente la mia collaborazione finisce qui. Poi, magari, indosserà anche altro nelle prossime serate: non saprei e non mi interessa”.

Sarebbe ora che gli stilisti di tutto il mondo si accorgessero che non esistono solo le taglie 38 e che, magari, si sforzassero di disegnare qualcosa che metta in risalto le forme di tutti. Che poi, diciamocelo, nel caso specifico Deborah Iurato è una bellissima ragazza e non ha bisogno di chissà quali effetti speciali… Ma Francesco Paolo Salerno proprio non ne vuole sapere. “Io sono focalizzato sui miei progetti a Los Angeles,” ha continuato nell’intervista, rimarcando il suo punto di vista. “Volevo solo fare questo appunto. Per il resto la rispetto molto come artista, ma non mi sento di rappresentarla come brand”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …