Home / Notizie / Cronaca / Centro città. Vandali nella notte devastano il Caffè dei Mercanti

Centro città. Vandali nella notte devastano il Caffè dei Mercanti

Presa di mira anche la vetrina di un esercizio commerciale di via Cavour

Piacenza. Tavoli e sedie ribaltati e spaccati, vasi rotti e rovesciati, e distrutti persino i funghi a gas utilizzati per il riscaldamento. Questa l’amara sorpresa scoperta dai proprietari del Caffè dei Mercanti, a poca distanza da Piazza Cavalli, nella mattinata di domenica 27 dicembre: i vandali, al momento ancora non identificati, avrebbero colpito nella notte anche in piazzetta Pescheria, dove avrebbero danneggiato il sacrario ai caduti, ed in via Cavour, dove avrebbero invece spaccato la vetrata di un negozio.
Dura la condanna del vice sindaco Francesco Timpano nel comunicato stampa diffuso riguardo l’accaduto: “Purtroppo, la stupidità umana è causa di atti tanto banali e fini a se stessi, quanto dannosi per la collettività e per chi li subisce direttamente. L’auspicio è quello di arrivare all’identificazione dei responsabili, affinché simili, inqualificabili comportamenti non restino impuniti”.

Il vice sindaco esprime inoltre “la solidarietà dell’Amministrazione comunale, ma anche piena comprensione: conosciamo fin troppo bene i costi che gli atti vandalici riversano sulla nostra comunità, ad esempio quando accade che vengano deturpati gli arredi urbani e i giochi nelle aree verdi. Per questo, da parte nostra ribadisco la più ferma condanna di quanto avvenuto e invito i cittadini a contattare sempre tempestivamente le Forze dell’ordine qualora siano testimoni di offese e violazioni al decoro della città”.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …