Home / Notizie / Musica / X Factor 9. Arriva il momento delle semifinali. Eliminati i Moseek
X-Factor-9-Arr17015-piacenza.jpg

X Factor 9. Arriva il momento delle semifinali. Eliminati i Moseek

Gli artisti rimasti in gara hanno presentato i loro brani inediti durante la puntata

Sono rimasti solo in cinque a contendersi il podio durante le semifinali: Davide, Giosada, Enrica, Urban Strangers, e Moseek, che nel corso della puntata hanno affrontato due manche davvero entusiasmanti. Nella prima gli artisti hanno potuto presentare i loro brani inediti, mentre nella seconda il tema è stato quello delle hit radiofoniche, con l’aggiunta di un quinto giudice, Linus. Anche questa volta la decisione di chi avrebbe proseguito l’avventura è stata nelle mani del pubblico, che con il televoto ha deciso chi dei concorrenti ha dovuto affrontare la sfida finale.
La prima manche si è aperta con l’esibizione dei Moseek con il loro brano inedito, “Elliott“, in una scenografia psichedelica che ha accompagnato le loro sonorità come sempre elettroniche e originali. Tocca quindi a Giosada, che sulle note del suo pezzo “Il rimpianto di te” ha portato sul palco un tocco di sentimento e di nostalgia, e quindi ad Enrica, che ha intonato “I Found You“, con un ritmo graffiante. Il testimone passa agli Urban Strangers che si sono messi alla prova con il pezzo “Runaway“, accompagnando le loro tonalità trascinanti a giochi di luci, ed infine a Davide, che con “My Soul Trigger” ha dato alla manche una degna e intensa conclusione tutta soul. Il verdetto del pubblico vede Enrica come artista meno convincente della manche, ed è lei a dover affrontare la sfida finale, mentre fra una manche e l’altra l’ospite della serata, Marco Mengoni, intona il suo pezzo “Ti ho voluto bene veramente“.

La seconda manche si apre con l’esibizione di Davide con “Can’t Feel My Face” dei Weeknd, accompagnato da ballerini che indossano maschere inquietanti, e prosegue con quella degli Urban Strangers con “Pompeii” dei Bastille, ma in versione pesantemente rivisitata. Tocca quindi a Giosada, con “Best Day of My Life” degli American Authors, energico ed accompagnato da scenogfrafie surreali, ed infine ai Moseek, che si sono esibiti con “Lean On” di Major Lazer, su una struttura mobile inclinata. Questi ultimi convincono il pubblico meno degli altri, ed è sempre il pubblico a decidere le sorti dei due partecipanti alla sfida finale: di fronte all’impasse dei giudici, il televoto decreta che a salvarsi e ad accedere alla finale sarà Enrica, mentre i Moseek sono gli eliminati della semifinale.

Potrebbe interessarti

telefono

Tecnici Iren porta a porta. Arriva il numero verde per verificare i falsi

Piacenza. Allo scopo di promuovere le offerte commerciali Iren Mercato, per proporre agli utenti offerte …