mercoledì , 19 settembre 2018
Home / Notizie / Cronaca / Parigi sotto attacco. Sale a 127 il conteggio dei morti nei sette attentati

Parigi sotto attacco. Sale a 127 il conteggio dei morti nei sette attentati

Sostenitori Isis: ”È l’undici settembre della Francia. Ora tocca a Roma, Londra e a Washington”

Continua a salire il conteggio dei morti dopo i violenti attacchi terroristici in sette luoghi a Parigi: al momento sarebbero almeno 158 le vittime, delle quali 118 avrebbero perso la vita alla sala concerti Bataclan, mentre in quaranta sono rimaste uccise in altri luoghi. La notizia è stata diffusa da un tweet della Cnn, mentre iniziano a farsi sempre più forti le voci dei sostenitori dello Stato Islamico, anche sui social network, dove con l’hashtag “#Parigi in fiamme” compaiono numerosi tweet: “ora tocca a Roma, Londra e Washington”, affermano alcuni.
Al momento non vi è ancora stata nessuna rivendicazione ufficiale da parte dell’Isis, solo quelle che il Site riporta come affermazioni diffuse tramite il canale Dabiq France, ovvero la rivista francese Isis: “La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa”. Sul Site Rita Katz cita fonti Isis, con la frase “Ricordate, ricordate il 14 novembre di #Parigi. Non dimenticheranno mai questo giorno, così come gli americani l’11 settembre”.

Potrebbe interessarti

Gragnano Trebbiense. Nel giardino di casa sei piante di marijuana. Nei guai un 36enne

Gragnano Trebbiense (Piacenza). Dovrà rispondere dell’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti un 36enne piacentino, già …