Home / Notizie / Cronaca / Metronotte. Fermato l’autore di danneggiamenti alle vetture nel parcheggio di un Hotel
Metronotte-Fer16943-piacenza.jpg

Metronotte. Fermato l’autore di danneggiamenti alle vetture nel parcheggio di un Hotel

È stato bloccato grazie all’intervento della guardia giurata l’individuo che ha compiuto atti vandalici ai danni di veicoli parcheggiati nel cortile di un albergo

Poco dopo la mezzanotte, la centrale operativa di Metronotte ha ricevuto una richiesta di intervento da parte del portiere di un albergo di Castel San Giovanni che aveva notato una persona sospetta aggirarsi nel parcheggio dell’hotel. Immediatamente una pattuglia di vigilanza si è portata sul posto per il controllo e, durante l’ispezione, ha notato che alcune auto erano state prese di mira da atti vandalici: una Opel Zafira presentava danni alla carrozzeria, una Peugeot Station Wagon aveva il vetro rotto lato guida ed una Audi A6 era aperta e completamente danneggiata all’interno. Accanto alle vetture sono stati trovati degli attrezzi, probabilmente utilizzati per scassinare i veicoli. Il metronotte ha subito comunicato i fatti alla centrale operativa di via Ballerini, che ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, anche per risalire ai proprietari dei mezzi. Durante un’ulteriore ispezione, la guardia ha notato dei movimenti sospetti vicino ad un furgone Iveco; quando il metronotte si è avvicinato, un individuo ha tentato di fuggire, senza però riuscirsi. L’autore degli atti vandalici è infatti stato fermato in attesa dell’arrivo dei Carabinieri i quali, giunti sul posto, durante la perquisizione del soggetto, hanno trovato nelle sue tasche una sbarra di metallo di circa 25 cm, una torcia ed una chiave inglese.
Il malvivente è stato condotto in caserma per gli accertamenti e gli attrezzi da scasso sono stati presi in consegna dai militari dell’Arma.

Potrebbe interessarti

nuvole

Maltempo. Piogge e temporali. Ancora danni a causa delle precipitazioni

Piacenza. Continua a causare danni il maltempo che, dopo le scorse settimane, si è manifestato …