Grande Fratello 14. Igor eliminato alla quarta puntata. Giovanni si ritira

In nomination finiscono Simone, Mary e Alessandro. Ospite Luca Argentero

Addii e nuovi arrivi per la Casa del Grande Fratello, in una puntata che inizia con un grande ritorno: Luca Argentero, concorrente della terza edizione, ospite per qualche ora. Come nelle scorse settimane, grande attenzione è data al triangolo fra Lidia, Alessandro e Federica, con l’entrata a sorpresa, durante un Freeze, della sorella di Alessandro: “Quella è una storia finita e un ragazzo gioioso come te deve solo tenerla nel cuore”, gli ricorda, parlando di Lidia, e conclude, “È ora di voltare pagina, guarda il presente”. E a Federica è permesso di spiegare le sue reazioni a quanto accaduto in questi giorni: “Mi sono sentita esclusa”, dice tristemente… una tristezza che la lettera di Alessandro, che si offre di essere per lei “amico e compagno di squadra”, certamente non aiuta.
Sullo schermo anche una serie di baci appassionati, mentre i concorrenti ripetono una delle scene di punta del film Poli Opposti: a Rebecca è assegnato il privilegio di recitare la scena del bacio proprio con Luca Argentero, mentre Manfredi recita la scena con Valentina. Per quanto riguarda l’altro triangolo appena sbocciato, quello fra Giovanni, Mary e Valentina, è stato stroncato in partenza: non solo dalla reazione di Valentina, che ama alla follia il fidanzato che la attende a casa, ma anche dall’uscita dalla Casa di Giovanni, allo scopo di continuare la sua attività di medico. Giovanni e Mary si dicono addio, non senza un po’ di commozione e di promesse di riallacciare i rapporti una volta usciti entrambi dalla Casa, che però lasciano scettiche un po’ di persone.

Arriva il momento di un altro addio: quello dell’eliminato della serata, Igor, che ripercorre la sua vita difficile di ragazzo adottato e separato dal fratello e dalla madre in un clip, seguito dal messaggio dei suoi genitori adottivi. Anche per Luigi, l’altro nominato, è arrivato un momento commovente, quello dell’incontro con suo fratello Peppe: ma Luigi rimane, ed è Igor a dover varcare la soglia. Fra tanti addii, a Verdiana è affidata una difficile scelta: quella del “sostituto” di Giovanni, un nuovo concorrente da accogliere nella Casa. A lei vengono presentati Diego, il 29enne personal trainer, Antonio, un tour operator di 23 anni, e Thiago, direttore di sala da Salvador de Bahia, che potrà conoscere in segreto nel corso della settimana prima di fare la sua scelta. Nel frattempo, arriva il momento delle nomination, e sono Alessandro, Simone e Mary a finire al televoto.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …