Home / Notizie / Cronaca / Artisti Uniti per Piacenza. Piazza piena per il concerto in favore degli alluvionati

Artisti Uniti per Piacenza. Piazza piena per il concerto in favore degli alluvionati

Sul palco Marco Rancati, Daniele Ronda, Cani della Biscia, Simone Fornasari, Mattia Cigalini e molti altri

PIACENZA – Grandi emozioni ieri sera in piazza Cavalli, per il concerto in favore delle comunità colpite dall’alluvione nella nostra provincia. Sul palco di piazza Cavalli si sono esibiti alcuni tra i più talentuosi e apprezzati artisti di Piacenza, come Marco Rancati, Daniele Ronda, Simone Fornasari, Cani della Biscia, Sugarpie and the CandyMan, Mattia Cigalini, Techfood, Michael Fortunati, Paola Quagliata, Luca Garlaschelli, Antonio Amodeo e molti altri. La musica è stata intervallata dal reportage fotografico di Andrea Pasquali e di altri fotografi che hanno descritto con le immagini la tragedia che si è abbattuta su Farini, Bettola, Roncaglia e tutte le aree travolte dalla piena di Nure e Trebbia.
Il Concerto “Artisti Uniti per Piacenza” è nato da un’iniziativa dell’associazione Vita in Centro presieduta da Paolo Cordani, insieme al Comune di Piacenza e all’assessore Giorgia Buscarini, all’agenzia Blacklemon con il team dei Venerdì Piacentini, alla SIAE, alle associazioni di categoria Unione Commercianti e Confesercenti e ad altri partner come Metronotte Piacenza e Sartori. La parte artistica è stata curata da CantiAmo Piacenza di Giovanni Castagnetti. Anche la SIAE ha contribuito all’iniziativa, grazie all’impegno del direttore Antonio Fera.

“Sono stati venduti più o meno mille biglietti,” ha anticipato l’assessore al Commercio del Comune di Piacenza, Giorgia Buscarini. “Si tratta di un risultato molto importante. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno lavorato e partecipato gratuitamente perché non fosse sprecato nemmeno un centesimo di quanto raccolto”.

7 ottobre 2015 – Il grande evento di Piacenza, in favore degli alluvionati con Cani Della Biscia, Marco Rancati, Daniele…

Posted by Venerdì Piacentini on Mercoledì 7 ottobre 2015

Potrebbe interessarti

Will Smith partecipa alla mezza maratona di Cuba

Un’altra voce da cancellare dalla lista di “cose da fare prima di morire” per Will …