Home / Notizie / Cronaca / Artisti Uniti per Piacenza. Piazza piena per il concerto in favore degli alluvionati
Artisti-Uniti-p16823-piacenza.jpg

Artisti Uniti per Piacenza. Piazza piena per il concerto in favore degli alluvionati

Sul palco Marco Rancati, Daniele Ronda, Cani della Biscia, Simone Fornasari, Mattia Cigalini e molti altri

PIACENZA – Grandi emozioni ieri sera in piazza Cavalli, per il concerto in favore delle comunità colpite dall’alluvione nella nostra provincia. Sul palco di piazza Cavalli si sono esibiti alcuni tra i più talentuosi e apprezzati artisti di Piacenza, come Marco Rancati, Daniele Ronda, Simone Fornasari, Cani della Biscia, Sugarpie and the CandyMan, Mattia Cigalini, Techfood, Michael Fortunati, Paola Quagliata, Luca Garlaschelli, Antonio Amodeo e molti altri. La musica è stata intervallata dal reportage fotografico di Andrea Pasquali e di altri fotografi che hanno descritto con le immagini la tragedia che si è abbattuta su Farini, Bettola, Roncaglia e tutte le aree travolte dalla piena di Nure e Trebbia.
Il Concerto “Artisti Uniti per Piacenza” è nato da un’iniziativa dell’associazione Vita in Centro presieduta da Paolo Cordani, insieme al Comune di Piacenza e all’assessore Giorgia Buscarini, all’agenzia Blacklemon con il team dei Venerdì Piacentini, alla SIAE, alle associazioni di categoria Unione Commercianti e Confesercenti e ad altri partner come Metronotte Piacenza e Sartori. La parte artistica è stata curata da CantiAmo Piacenza di Giovanni Castagnetti. Anche la SIAE ha contribuito all’iniziativa, grazie all’impegno del direttore Antonio Fera.

“Sono stati venduti più o meno mille biglietti,” ha anticipato l’assessore al Commercio del Comune di Piacenza, Giorgia Buscarini. “Si tratta di un risultato molto importante. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno lavorato e partecipato gratuitamente perché non fosse sprecato nemmeno un centesimo di quanto raccolto”.

7 ottobre 2015 – Il grande evento di Piacenza, in favore degli alluvionati con Cani Della Biscia, Marco Rancati, Daniele…

Posted by Venerdì Piacentini on Mercoledì 7 ottobre 2015

Potrebbe interessarti

cri_pc_lentigione_2017-2017-12-15-at-11-40-57

La Croce Rossa di Piacenza impegnata nelle zone alluvionate di Brescello

La Croce Rossa di Piacenza ha raggiunto questa mattina la zona di Brescello, nella provincia …