Home / Notizie / Musica / X Factor. Si conclude la prima fase dei Bootcamp. Ecco i 12 artisti di Elio e Fedez
X-Factor-I-Boo16800-piacenza.jpg

X Factor. Si conclude la prima fase dei Bootcamp. Ecco i 12 artisti di Elio e Fedez

Giovedì prossima la scelta di Mika e Skin. La corsa verso gli Home Visit

Hanno avuto inizio i temutissimi Bootcamp per l’edizione 2015 di X Factor, che ha visto innanzitutto la divisione delle categorie fra i giudici. Sarà Elio ad occuparsi degli Over (per cui passano automaticamente Giovanni, Veronica, Fabrizio, Marco, Sara e Davide), mentre a Mika sono assegnati gli Under Uomini (con Elijah, Luca e Leonardo) e a Skin le Under Donna (con Margherita, Alessandra, Enrica, Selene e Gaia). A Fedez, invece, sono stati assegnati i Gruppi (per cui passano automaticamente Crowsroads, Urban Strangers e Moseek). Si apre così la fase delle selezioni, con ben 83 ammessi in seguito alle Audizioni e solo 48 posti da spartirsi(dodici per ciascuna delle categorie), e la spaventosa possibilità di uno switch per gli artisti a cui era già stato garantito un posto.
Alla fine, dopo una difficile selezione, i prescelti per la categoria Gruppi sono stati gli OSCX, gli Street Chords,i Moseek, i Landlord, gli Urban Strangers, e gli Iron Mais: rimandati a casa i Crowsroads, che non convincono nonostante la scelta iniziale di Fedez, mentre Ilenia dei The Helèna viene salvata all’ultimo momento da Skin, che le pronone di entrare nella sua categoria.

Tocca poi ad Elio fare le sue selezioni per il gruppo degli Over, che si rivelano difficilissime e piene di switch: la squadra finale è composta da Marco Sbarbati, Massimiliano D’Alessandro, Davide Sciortino, Diego Esposito, David Aiyeniwon, Giovanni Sada, solo la metà dei quali erano i membri inizialmente previsti. Rischia il suo posto Marco, dopo che la performance di Sara Loreni sconvolge il pubblico, ma a gran sorpresa l’artista rifiuta il posto, perché ritiene Marco più meritevole.

Potrebbe interessarti

slot

Allarme gioco d’azzardo a Piacenza. Spesi al gioco ben 245 milioni di euro in un anno

Ben 245 milioni di euro spesi al gioco solo nel 2016 a Piacenza, più della …