Piacenza SummerEnds. I Venerdì Settembrini rianimano il centro storico

Food e musica nelle piazze con iBaio Live Band, Curve Pericolose e Simone Fornasari

PIACENZA – Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2015 dei Venerdì Piacentini, che hanno portato in centro a Piacenza 245.000 persone in 5 serate a cavallo tra giugno e luglio, in molti hanno chiesto qualche serata extra. Il Comune di Piacenza e le associazioni di commercianti (in particolare Confcommercio, Confesercenti e Vita in Centro) hanno chiesto al team dei Venerdì Piacentini di tornare in pista con due feste, una il 18 settembre e l’altra il 2 ottobre. Si partirà dunque il prossimo venerdì con il primo dei due eventi, una festa di fine estate che è stata battezzata come “Piacenza SummerEnds” e che vede in programma eventi gastronomici e musicali nelle piazze e nelle vie del centro storico.
In piazza Duomo sarà dedicato ampio spazio agli stand gastronomici, accompagnati dal concerto della live band “iBaio” e da uno spettacolo di danza. Nel salotto di piazza Borgo tornano le Curve Pericolose, storica band tutta al femminile, mentre in piazza Cavalli diverse iniziative gastronomiche (da “Un Mare di Sapori” a “Chef 2 Chef”) faranno da contorno al concerto di Simone Fornasari.

Alla festa parteciperanno altre zone della città. Via San Siro, con un raduno di Harley Davidson e altre moto, DJ set, street food e fiumi di birra (a cura di La Meridienne e con la collaborazione di Dubliners Irish Pub), via Garibaldi, con un ricercatissimo DJ set a cura del bar K2 e altre zone come via Daveri (con Taberna Movida e Tosello) e via Tononi (con lo Skiatos).

Venerdì 18 settembre torna ad animarsi il centro storico con la Festa di Fine Estate. Nelle piazze e nelle vie del…

Posted by Venerdì Piacentini on Venerdì 4 settembre 2015

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …