Vacanze finite? Ecco come sopravvivere al rientro in ufficio

La tecnologia può aiutare i 32 milioni di italiani al rientro da mare e montagna

Addio! Ormai le ferie sono finite, il mare o la montagna sono solo un lontano ricordo che lascia spazio a riunioni, faccende domestiche arretrate e valigie da disfare. 32 milioni di italiani sono andati in vacanza quest’anno e in questi giorni affollano le strade ed i mezzi pubblici, li riconosci perchè hanno ancora i capelli schiariti dal sole, l’abbronzatura e quell’aria spaesata di chi non comprende come ieri fosse in spiaggia ed oggi in ufficio. Il rientro non è mai soft e non si è mai pronti a dover riprendere la routine lavorativa!
Ecco alcuni consigli per sopravvivere al rientro in ufficio… utilizzando il vostro smartphone!

CASA DOLCE CASA

Polvere, foglie di piante dimenticate senz’acqua, spazzatura abbandonata per settimane, le tazze sporche della colazione fatta al volo prima di partire. Neanche il tempo di aprire la porta e il panico vi assale per il caos lasciato quando avete fatto le valigie? Calma, potete prenotare un servizio di pulizia in pochi click utilizzando l’app di Helpling, piattaforma per la ricerca e la prenotazione di addetti alle pulizie. Un Helpling si prenderà cura della vostra casa e stirerà tutti i vestiti che avevate in valigia mentre sarete indaffarati con le email arretrate e con le riunioni di inizio settembre.

FORNELLI QUEGLI SCONOSCIUTI

Diciamocelo, la cucina non era il vostro forte nemmeno prima di partire figuriamoci ora! Ma i familiari reclamano la cena e la prima settimana di lavoro si fa sentire, mettendo a dura prova la vostra già esigua fantasia culinaria. Per fortuna Foodora, servizio di consegna a domicilio dal vostro ristorante preferito, vi viene in soccorso. Scegliete cosa mangiare, cliccate e rilassatevi! Vi sembrerà di essere in vacanza (o quasi!)

CAMBIO LOOK

Dateci un taglio! Quelle punte sbiadite dal sole una volta tornati in città fanno tanto nostalgia di isole tropicali e i colleghi iniziano a chiedersi cosa vi sia successo. Prenotate un appuntamento con Vaniday per regalarvi un momento coccola da uno dei migliori saloni di bellezza della vostra città, ritrovate il look giusto e ne gioverà anche lo spirito con il quale affronterete la prima settimana di lavoro.

DALLA VALIGIA ALL’ARMADIO

No, i vestiti non passano magicamente dalla valigia all’armadio e no, non potete andare in ufficio con pareo ed infradito quindi armatevi di santa pazienza ed affrontate "il travaso"! La tecnologia vi viene in aiuto: scaricate l’app per catalogare i vestiti, Stylebook, e stampate dal sito Poshlittle le etichette per suddividere i capi, così il vostro armadio perfettamente in ordine vi farà risparmiare tempo in queste mattine dal risveglio difficoltoso. In alternativa potete vendere tutto il contenuto delle valigie su Depop e darvi allo shopping, sicuramente vi sentirete subito meglio!

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …