Santana infiamma l’Arena di Verona. Concerto sold-out per il suo compleanno. I video

La leggenda della musica emoziona per 2 ore, mentre l’Arena vibra per la potenza delle percussioni

VERONA – Trovarsi di fronte ad una leggenda vivente non può lasciare indifferenti. Lo sciamano delle sei corde, Carlos Santana, si è esibito ieri all’Arena di Verona davanti ad un pubblico che non ha mai smesso di ballare, travolto dalla potenza delle percussioni e dal suono inconfondibile della sua chitarra. Vincitore di 10 Grammy-Award e di 3 Latin Grammy-Award, Santana è una vera e propria icona della musica rock. La tappa italiana del suo tour internazionale segue il lancio dell’album “Corazón” del 2014 e del libro “The Universal Tone: Bringing My Story to Light” che Oprah e Npr hanno incluso nelle loro liste di Best Books of 2014.
Il concerto all’Arena di Verona si è svolto nel giorno del suo 68esimo compleanno. In un video messaggio gli ha cantato “happy birthday” la moglie Cindy Blackman, batterista di fama internazionale, seguita a ruota dal pubblico che ha risposto con gli auguri in lingua italiana.

Ecco alcune clip registrate durante il concerto.


Carlos Santana esegue con la sua band “Jingo”, un pezzo del 1969 dall’album “Santana”. Incredibili le percussioni (il brano era originariamente ispirato ad un pezzo del percussionista nigeriano Babatunde Olatunji). Il palco dell’Arena di Verona trema sotto i colpi dei musicisti.


Carlos Santana esegue con la sua band “Maria Maria”, un pezzo del 1999 dall’album “Supernatural”.


Carlos Santana esegue con la sua band “Corazón Espinado”, un pezzo del 1999 dall’album “Supernatural”.

Cindy Blackman canta “happy birthday” a Carlos Santana

Nella band di Carlos Santana, a Verona, si sono esibiti il percussionista e batterista Karl Perazzo, Tony Lindsay e Andy Vargas alla voce, Paoli Mejias alle congas, Tommy Anthony alla chitarra, Pepe Jimenez alla batteria, Benny Rietveld al basso e contrabbasso, Bill Ortiz alla tromba, Jeff Cressman al trombone e Dave Mathews alle tastiere.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …