Venerdì Piacentini 2015. Ecco come partecipare al festival

Il vademecum per commercianti, artigiani, sponsor e artisti

PIACENZA – La macchina organizzativa dei Venerdì Piacentini, il più importante festival di Piacenza, è partita. Con i suoi 230.000 visitatori in 5 serate, il maxi evento che coinvolge tutto il centro storico della nostra città è un momento sempre più atteso e un’occasione di visibilità per tutti. Gli organizzatori stanno raccogliendo proposte e idee già dallo scorso anno, ma proprio nei prossimi giorni lanceranno l’ultimo appello a chi desiderasse proporre un’idea, un progetto o semplicemente esporre o vendere nell’area del festival. Ecco qualche anticipazione.
Gli artisti possono proporsi per esibirsi nei palchi posti sulle piazze principali o all’interno delle aree destinate agli spettacoli. Per farlo devono inoltrare uno specifico modulo compilato e firmato che può essere scaricato cliccando qui.

Per i commercianti del centro storico le situazioni possono essere sostanzialmente due.

1) Vuoi esporre/vendere davanti alla tua vetrina in un’area non superiore a 3 metri quadrati. Il modulo da scaricare e compilare è questo (clicca qui). Basta seguire le istruzioni presenti sul modulo stesso o sul sito www.venerdipiacentini.it

2) Vuoi proporre un evento (per esempio una serie di concerti davanti al tuo locale), oppure vuoi esporre/vendere in un’area superiore ai 3 metri quadrati, o ancora vuoi estendere il tuo plateatico? Il modulo da scaricare e compilare è questo (clicca qui). Basta seguire le istruzioni presenti sul modulo stesso o sul sito www.venerdipiacentini.it

I commercianti fuori mura e tutte le aziende che desiderino esporre/vendere nel’area del festival, dovranno invece contattare direttamente l’organizzatore (chiamando gli uffici di Blacklemon al numero 0523.074.225) per valutare ogni singolo progetto e determinarne i costi.

Per gli artigiani (per esempio i vari take away), occorre ottenere una SCIA per la somministrazione. In ogni caso per ottenere spazio per tavoli o eventi il modulo da compilare è questo (clicca qui).

In ogni caso nei prossimi giorni sul sito web www.venerdipiacentini.it verranno pubblicate tutte le regole per partecipare, con il dettaglio dei costi (per occupazione suolo pubblico, imposte pubblicitarie, SIAE e per lo svolgimento di eventuali pratiche burocratiche).

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …