Calcio. Bayern Monaco. Lo strano caso del dottor Müller-Wohlfahrt

Lo ‘stregone’ cura i giocatori tedeschi nonostante le dimissioni dopo la lite con Guardiola

Bayern Monaco, come cambiare tutto… per non cambiare niente. Avevano infatti fatto scalpore le dimissioni del medico sociale Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, che dopo quasi 38 anni di collaborazione ha lasciato la società bavarese sentendosi accusato dal tecnico Pep Guardiola per la sconfitta nei quarti di finale di Champions League con il Porto. Solo nella giornata di lunedì 20 aprile, però, tre giocatori del club tedesco sono andati ‘in pellegrinaggio’ presso lo studio medico dello ‘stregone’.
Il primo ad arrivare è stato David Alaba, che ha voluto accertarsi del miglioramento delle proprie condizioni fisiche dopo lo strappo del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro; poi Holger Badstuber, per una visita di routine in seguito ad un dolorino all’inguine; infine Franck Ribery, i cui tempi di recupero sono stati l’ultimo motivo di discussione tra Müller-Wohlfahrt e Pep Guardiola.
Il ‘Kaiser’ Franz Beckenbauer, chiamato in causa dalla Bild giusto il 20 aprile, ha ammesso di essere “dispiaciuto che un rapporto di 38 anni finisca in maniera così brusca”. Un rapporto che non sembra però essere finito proprio per tutti.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …