Home / Notizie / Cronaca / Servizio Civile. Africa Mission cerca giovani tra i 18 e i 29 anni
Servizio-Civile16214-piacenza.jpg

Servizio Civile. Africa Mission cerca giovani tra i 18 e i 29 anni

Sono quattro i posti disponibili tra i settori Formazione e Comunicazione

Africa Mission offre la possibilità a quattro giovani piacentini di impegnarsi per un anno nella solidarietà internazionale. Se hai tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti e sei appassionato di comunicazione o ti piacerebbe lavorare con i ragazzi delle scuole, il servizio civile può essere la tua opportunità da non perdere.

Per saperne di più mercoledì 8 aprile, alle ore 15, presso la sede di Piacenza di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 6 (zona Montale), si terrà un incontro informativo e di orientamento sulla possibilità di effettuare un anno di Servizio Civile Nazionale con la Ong piacentina.
Il bando è uscito il 16 marzo e avrà scadenza il 16 aprile, ore 14, termine entro il quale devono pervenire le candidature.

Durante l’incontro, aperto a tutti i giovani interessati ad avere maggiori dettagli, verranno illustrati i settori nei quali i/le volontari/e potranno effettuare il loro servizio, le finalità di questa esperienza e le modalità di presentazione delle candidature.
I posti messi a disposizione da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo per svolgere il Servizio civile in Italia con il progetto “SfAma il mondo“, presso la sede di Piacenza, sono quattro: due nel settore “formazione”, attraverso lo studio e la creazione di percorsi formativi ed educativi per le scuole, elaborazione di video/presentazioni educative…, e due nel settore “comunicazione” con attività relative all’ufficio stampa (contatti con redazioni di vari mass media locali e nazionali, preparazione di comunicati stampa, resoconti informativi per donatori e dossier di sensibilizzazione,…), organizzazione di eventi, studio e realizzazione di campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi, uso dei vari strumenti di comunicazione (rivista periodica, newsletter, sito web, facebook, youtube…).

Il servizio civile in Italia prevede l’impegno di 30 ore settimanali per un anno con una retribuzione mensile di 433,80 euro.
Altri quattro posti sono messi a bando per l’estero (Uganda) nei settori “ambiente” e “socio-educativo” con il progetto”Caschi Bianchi: interventi umanitari in aree di crisi – Africa Centro-Orientale 2014″.

E’ un’opportunità aperta a giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a intraprendere un cammino di crescita umana e professionale. Per avere ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica si può consultare il sito www.africamission.org mentre per partecipare all’incontro basta comunicare la propria presenza inviando una e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonando al numero 0523-499424.

Potrebbe interessarti

bici

Da San Rocco al Porto per rubare biciclette e rivenderle. 34enne ai domiciliari

Piacenza. È stato raggiunto da un’ordinanza cautelare e si trova al momento agli arresti domiciliari …