Metronotte. Due tentativi di furto mandati in fumo dall’arrivo della guardia Giurata

Bombole di gas per bibite alla spina usate come esplosivo: ma il sopraggiungere della guardia di Metronotte Piacenza mette in fuga i ladri

Sono circa le 23.30 quando una guardia di Metronotte Piacenza, durante il servizio di controllo presso un’azienda sita in via dell’Artigianato, a Sordello di Gragnano, si accorge che, nella ditta vicina, che affaccia sul medesimo cortile, una porta è sfondata. Il metronotte informa immediatamente del fatto la centrale operativa di Via Ballerini che richiede l’intervento dei carabinieri, per rintracciare i titolari dell’azienda. Il personale di Metronotte Piacenza prosegue nel controllo dei capannoni limitrofi e nota che una seconda ditta, operante nel settore della ristorazione e con affaccio sul cortile, presenta evidenti segni di sfondamento sul portone. Dalle tracce riscontrate dal personale di vigilanza si evince che i tentativi di intrusioni sono stati messi in atto utilizzando le bombole di gas delle bibite alla spina come esplosivo. Il tempestivo intervento della guardia giurata di Metronotte Piacenza ha però fatto desistere i malviventi dal loro intento, costringendoli alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto ad informare i titolari delle due aziende obiettivo dei ladri.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2165″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …