Metronotte. Furto sventato presso un deposito e ritrovamento di un furgone rubato

Notte di intenso lavoro per le Guardie Giurate di Metronotte Piacenza che ritrovano un mezzo rubato e sventano un furto presso un’azienda

È stata un notte di grande operatività per le Guardie Giurate di Metronotte Piacenza, protagoniste di un furto sventato e del rinvenimento di un mezzo rubato. Ma andiamo con ordine. È circa mezzanotte meno un quarto quando la centrale operativa dell’istituto di vigilanza di via Ballerini riceve il segnale di allarme; in soli due minuti le pattuglie incaricate del controllo giungono presso il deposito di un’azienda sita nei pressi di Podenzano. Al suo arrivo, il primo agente sopraggiunto per l’ispezione nota che due persone si trovano nel cortile, davanti ad una porta divelta. Alla vista della guardia giurata, i malintenzionati si lanciano alla fuga attraverso i campi, mentre la centrale operativa riferisce via radio che un terzo individuo, ripreso dalle telecamere, è coinvolto nel tentativo di intrusione. Il metronotte si mette all’inseguimento dei due fuggitivi, ma questi riescono a far perdere le loro tracce, favoriti dalla vegetazione e dall’oscurità. Altre pattuglie vengono allertate per le ricerche, durante le quali uno degli agenti di vigilanza ritrova, in un cascinale nei pressi di Gariga, un furgone bianco risultato oggetto di furto e molto probabilmente utilizzato dai malviventi per i loro spostamenti. Nel frattempo il titolare dell’azienda, intervenuto sul posto per le verifiche, conferma che non vi sono ammanchi e che, grazie all’allarme ed all’intervento del personale di vigilanza, il colpo non è stato messo a segno.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per il recupero del veicolo ritrovato e per gli accertamenti di competenza.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …