Home / Notizie / Cronaca / Matteo Rancan. Investire su sicurezza e giovani coppie contro il degrado del centro

Matteo Rancan. Investire su sicurezza e giovani coppie contro il degrado del centro

Le proposte del candidato leghista ieri al fianco del Governatore lombardo Roberto Maroni

Investire sulla sicurezza nel senso più ampio del termine e sulle politiche abitative a vantaggio delle giovani coppie: sono queste le proposte che Matteo Rancan, candidato alle Regionali per la Lega Nord, ha presentato contro il degrado del centro storico, nel corso della conferenza stampa svoltasi a margine della giornata piacentina del governatore della Lombardia Roberto Maroni, questa sera nella sede del Carroccio per incontrare il sindacato di Polizia e, a seguire, i rappresentanti di Confindustria.
“Penso ai commercianti del centro storico che, faticando magari ad arrivare alla fine del mese, devono convivere a due passi dalle loro vetrine con orde di abusivi che vendono merce del tutto illegalmente per le strade. O che si vedono distruggere i propri vasi e le proprie vetrine da vandali e delinquenti.
Sicurezza – ha spiegato Rancan – significa anche questo: restituire ai piacentini il diritto a sentirsi protetti nelle loro abitazioni, nelle strade della loro città e nello svolgimento delle loro attività”.
In un centro storico purtroppo stracolmo di serrande abbassate e di abitazioni vuote, “bisogna restituire alla gente le motivazioni per non abbandonare il cuore pulsante della nostra città – ha aggiunto il candidato della Lega – anche con politiche abitative che siano di sostegno alle giovani coppie”.

Potrebbe interessarti

Via Gadolini. Auto fuori controllo termina la sua corsa contro una pianta

Piacenza. Fortunatamente non sarebbero preoccupanti le condizioni di una coppia di anziani coniugi ricoverati poco …