Matteo Rancan. Investire su sicurezza e giovani coppie contro il degrado del centro

Le proposte del candidato leghista ieri al fianco del Governatore lombardo Roberto Maroni

Investire sulla sicurezza nel senso più ampio del termine e sulle politiche abitative a vantaggio delle giovani coppie: sono queste le proposte che Matteo Rancan, candidato alle Regionali per la Lega Nord, ha presentato contro il degrado del centro storico, nel corso della conferenza stampa svoltasi a margine della giornata piacentina del governatore della Lombardia Roberto Maroni, questa sera nella sede del Carroccio per incontrare il sindacato di Polizia e, a seguire, i rappresentanti di Confindustria.
“Penso ai commercianti del centro storico che, faticando magari ad arrivare alla fine del mese, devono convivere a due passi dalle loro vetrine con orde di abusivi che vendono merce del tutto illegalmente per le strade. O che si vedono distruggere i propri vasi e le proprie vetrine da vandali e delinquenti.
Sicurezza – ha spiegato Rancan – significa anche questo: restituire ai piacentini il diritto a sentirsi protetti nelle loro abitazioni, nelle strade della loro città e nello svolgimento delle loro attività”.
In un centro storico purtroppo stracolmo di serrande abbassate e di abitazioni vuote, “bisogna restituire alla gente le motivazioni per non abbandonare il cuore pulsante della nostra città – ha aggiunto il candidato della Lega – anche con politiche abitative che siano di sostegno alle giovani coppie”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …