Home / Notizie / Cronaca / Vandali sul Pubblico Passeggio. Divelto un pruno ornamentale
Vandali-sul-Pub15586-piacenza.jpg

Vandali sul Pubblico Passeggio. Divelto un pruno ornamentale

La segnalazione dello spiacevole fatto giunge dal Comitato spontaneo Amici del Facsal

Piacenza. Giunge da parte del Comitato spontaneo Amici del Facsal la denuncia di un atto vandalico avvenuto lungo il Pubblico Passeggio, all’interno di uno dei giardinetti posti nei pressi del Liceo Scientifico. Un pruno ornamentale, piantato due anni fa, è stato divelto quasi completamente. Di seguito il testo della segnalazione del Comitato: “Siamo a segnalare purtroppo che due giorni fa, i vandali-delinquenti sono tornati ad agire sul Pubblico Passeggio: costoro hanno divelto un bellissimo Pruno ornamentale che era stato piantumato circa due anni fa nel Gardinetto del Liceo Scientifico.
Il dispiacere è stato fortissimo nel vedere questo albero, che ben si era adattato insieme ad altri della stessa specie, accasciato a terra con la sua bellissima chioma rossa appoggiata nell’erba: solo chi ama la natura può comprendere la rabbia ed il senso di impotenza che si provano nel vedere tanto accanimento feroce. Il fatto che questi delinquenti rimangano impuniti, non è certo un deterrente per impedire altri episodi simili: la prova è nel fatto che stiano aumentando a dismisura i danni al patrimonio pubblico.

L’invito che facciamo a tutti è di segnalare e denunciare sempre eventuali atti di vandalismo a cui capita di assistere, piccoli o grandi che siano. Non possiamo e non dobbiamo accettare passivamente comportamenti che danneggiano i luoghi che amiamo.”

Potrebbe interessarti

cane

Cane messo in salvo da due escursionisti sui monti tra Val Nure e Val d’Aveto

Si chiama Birba il segugio messo in salvo grazie all’intervento di due giovani escursionisti, che …