Home / Notizie / Cronaca / Vandali imbrattano i manifesti di Katia Tarasconi. Cherchez la femme

Vandali imbrattano i manifesti di Katia Tarasconi. Cherchez la femme

La candidata del Pd alle regionali del 23 novembre ironizza su Facebook

La campagna elettorale per le Regionali che si terranno il prossimo 23 novembre è appena iniziata, ma è già entrata nel vivo. In città sono comparsi l’altro ieri i manifesti di Katia Tarasconi e Gigi Molinari, entrambi candidati del partito Democratico, e con loro i primi atti vandalici. Ieri notte, infatti, qualcuno ha scritto “vipera” sul manifesto dell’Assessore al Commercio del Comune di Piacenza. Katia Tarasconi ha reagito alla cosa scherzandoci sopra e con la consueta ironia ha lanciato un gioco su Facebook in stile CSI.
Come una Gil Grissom in gonnella ha tracciato il profilo psicologico del vandalo. “Chi l’ha fatto ha messo molta cura nel farlo. Pennarello rosso, punta abbastanza grossa, scritta chiara e ordinata. Non una cosa per caso”, ha scritto offrendo ai suoi follower il primo indizio. Poi ha aggiunto: “ieri sera alle 21 (ora del mio rientro a casa) casualmente non c’era. Quindi è stato fatto a tarda sera per non essere troppo visibile”.

E poi la scelta della parola: “vipera”. Nessun uomo userebbe mai quel vocabolo… anche a giudicare dai commenti che si stanno susseguendo sotto il post. Qui il sospetto è proprio scivolato su una buccia di banana.

“Secondo voi l’SI (Soggetto Ignoto ndr) è donna o uomo?” chiede Katia Tarasconi su Facebook. A voi la palla…

Katia Tarasconi

Potrebbe interessarti

Persecuzioni e sassi contro la finestra dell’ex cognata. 60enne arrestato

Piacenza. Sarebbero due sessantenni piacentini, ex cognati, i protagonisti di una vicenda che si sarebbe …