Parte da Piacenza il treno di Roberto Balzani per le primarie in Emilia-Romagna

”Il tema del pendolarismo verso Milano è una priorità,” ha dichiarato il candidato

“Partito da Piacenza in treno. Il tema del pendolarismo su Milano ancora tutto da risolvere. Per me e’ una priorità”. Con questo tweet Roberto Balzani, candidato alle primarie del Partito Democratico, ha avviato la sua campagna per le imminenti elezioni regionali. Oggi viaggerà in treno tutta mattina, per approfondire i problemi dei viaggiatori e per dialogare con chi vive ogni giorno il problema del pendolarismo. Alla stazione di Piacenza Balzani è arrivato di buon ora, alle 6:20 del mattino. “Vogliamo una nuova rete dei trasporti, che preveda la scelta della ferrovia come elemento strutturale”, ha spiegato il candidato alle primarie, “che costituisca la base per una nuova e più efficiente tipologia di mobilità regionale, invocata da un intero popolo di studenti e lavoratori pendolari”.
Le primarie del centrosinistra per scegliere il candidato alle elezioni regionali si terranno il 28 settembre. Possono votare cittadini italiani e stranieri residenti nel territorio regionale e i “fuori sede” che studiano o lavorano nel territorio regionale, che abbiano compiuto il 16° anno di età.
Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale, registrarsi all’albo degli elettori del centrosinistra e versare almeno 2 euro. A Piacenza è stato predisposto un numero telefonico (0523.384797) per informazioni e registrazioni.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …