Calcio. Nazionale italiana. Simone Zaza ha già le idee chiare

L’attaccante del Sassuolo: ”Lavoro ogni giorno per migliorare, questa sarà la mia stagione”

E’ un ventitreenne originario della Basilicata, e sin qui è difficile indovinare. Se aggiungiamo che gioca in Serie A, il cerchio inizia a restringersi. E ancora: è un attaccante del Sassuolo, autore del gol più bello della prima giornata di Serie A; pochi appassionati di calcio ora non saprebbero rispondere. Lui è Simone Zaza, convocato a sorpresa da Antonio Conte per i primi due impegni della Nazionale italiana post-Mondiali. Conte voleva Zaza già alla Juventus, che ha mantenuto sull’attaccante il diritto di riacquisto.
Simone Zaza si gode la convocazione, ma ha già le idee chiare nella prima conferenza stampa da azzurro: “Lavoro ogni giorno per migliorare, il mio obiettivo è diventare uno dei più grandi attaccanti italiani, se poi arriverò a essere il migliore di tutti meglio ancora (ride, ndr)”.
Zaza ammette di dovere un grande ringraziamento a “Di Francesco, un tecnico che ha avuto subito totale fiducia in me. Con lui ho fatto un salto di qualità importante a livello mentale: prima giocavo un po’ più per me stesso, ora metto la squadra davanti a ogni cosa”.
L’attaccante del Sassuolo professa umiltà: “Non mi sento ancora pronto per la grande squadra, ma questa dovrà essere la mia stagione. E’ chiaro che io ambisca a un top club, e mi inorgoglisce il fatto che la Juve abbia mantenuto la possibilità di riprendermi.
Infine: “Posso migliorare in tante cose, soprattutto nel calciare con il piede debole, il destro. Devo poi imparare a usare meglio il gioco aereo vista la mia stazza. Durante la partita, poi, sbaglio ancora troppo a livello di tempi e scelta della giocata ideale, ma tutto questo è migliorabile, perché legato all’esperienza”.
In bocca al lupo a Simone Zaza e alla nuova Italia di Antonio Conte.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …