Home / Notizie / Cronaca / Sorpreso a rubare una bicicletta. Denunciato diciannovenne

Sorpreso a rubare una bicicletta. Denunciato diciannovenne

Scoperto a causa della segnalazione di una residente mentre sottraeva una bici

Piacenza. Continuano a rivelarsi preziose le segnalazioni dei cittadini di Piacenza alle forze dell’ordine: questa volta è stato possibile impedire il furto di una bicicletta nella notte tra il 17 ed il 18 agosto, in via Felice Frasi, proprio intorno a mezzanotte. Un giovane albanese di 19 anni è stato notato da una residente mentre, con un cubo di porfido, spaccava il lucchetto che teneva in sicurezza una bicicletta parcheggiata nella via, per poi fuggire via in sella alla bici sottratta. Sul posto è subito intervenuta la polizia, che non ha perso tempo e ha individuato il ragazzo poco dopo.
Il giovane avrebbe tentato inizialmente di difendersi affermando che si trattava di una bicicletta che gli era stata donata da un amico, e che intendeva portare alla sua fidanzata in serata: ma, non essendogli stata data la chiave del lucchetto, aveva tentato di spaccarla per portarla via. Le scuse non sembrerebbero aver retto a lungo: dopo le verifiche delle forze dell’ordine, il giovane è stato denunciato per furto aggravato.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …