Home / Eventi / Venerdì Piacentini. Gran finale in piazza S.Antonino con i Blues eXperience
Venerdi-15041-piacenza.jpg

Venerdì Piacentini. Gran finale in piazza S.Antonino con i Blues eXperience

Musica ”all night long” con un concerto infuocato rock/blues e DJ set a seguire

Piazza S.Antonino è una delle anime dei Venerdì Piacentini. Grazie alla fortunata collaborazione tra gli organizzatori e i ragazzi di Baciccia e San Marco, nelle prime 4 serate del festival si sono alternati momenti musicali davvero interessanti, dal Silent Party al live di Stevie Biondi. E per il gran finale della kermesse, nel suo anno dei record, piazza S.Antonino ospiterà il concerto della band che forse più di ogni altra rappresenta la manifestazione, avendo annoverato oltre 10 presenze in poco più di 4 anni. Stiamo parlando dei Blues eXperience, un gruppo nato dalla passione per il rock/blues di Dario Cavazzuti, Steve Lozzi, Roberto Muselli, Andrea Lozzi e Angelo Roveda.
Non sarà proprio il delta del Mississipi, certo che di zanzare nel triangolo tra l’Adda ed il Po ce ne sono. Sarà anche per questo che nasce la voglia di Blues, anzi, di vivere un’esperienza blues. Da qui, il nome del gruppo, e di conseguenza la musica; solo blues e rock-blues, il rispetto della tradizione del Delta e la contaminazione rock della slide distorta, per il resto si vedrà on the road.

I Blues eXperience nascono dall’unione di cinque musicisti blues/rock e queste sono le due anime che caratterizzano il feeling della band. Dario Cavazzuti, voce del gruppo, lunga esperienza sui palchi rock blues, condivide l’impegno coni Blues eXperience con quello di cantante degli Speed, grande tributo a Billy Idol. Steve Lozzi vanta una lunga esperienza del panorama blues piacentino (Mustang Blues Band, Cross Bones, due dischi blues con Mauro Sbuttoni “Blues in Piacenza e The color of My Blues), Lunga collaborazione con i Radio Raptus, Black Mamba e con gli Opium Tea tributo ai TOOL. Ha collaborato con Two By Four Metallica Tribute. E’ attualmente il bassista degli Electric Swan. Roby Muselli, forse nascere a NY city fà davvero la differenza, certo è che Roby è un chitarrista con eccellente tecnica rock dentro un cuore blues. Milita come chitarrista anche negli Speed e nella Terapia band Andrea Lozzi. Chitarrista d’esperienza, ha collaborato ai dischi Blues In Piacenza e The color of my Blues. Numerosissimi i “palchi ” live e le collaborazioni nel panorama Blues Piacentino. Nei Blues eXperience oltre alla chitarra si dedica alla slide, al dobro, all’amonica a bocca, alla lap steel guitar. Angelo Roveda chiude il cerchio di questa live band davvero graffiante e potente, in grado di evocare tutto il mistero e l’energia del Delta del Mississippi.

Sarà così anche venerdì 18 luglio in piazza S.Antonino per la serata finale dei Venerdì Piacentini 2014.

Potrebbe interessarti

luca-onestini-grande-fratello-vip

Grande Fratello Vip. Luca Onestini a rischio squalifica per una bestemmia?

Era toccato prima a Marco Predolin e Gianluca Impastato, ma nella Casa del Grande Fratello …